Venice-via-Treviso-bed-breakfast
 
nu. 19 anno secondo¬ 12 ottobre 2005 mensile online gratuito
Abcveneto, mensile online su treviso, il Veneto e cosa fanno i veneti dentro e fuori d'Italia
ultima ora

Maserada: Definita la giuria finale di Ritmi Globali europei Ritminclub


Terzo appuntamento al Jam di Maserada, venerdì 14 ottobre ore 2200

a cura di Abcveneto

Sarà una giuria particolarmente qualificante e prestigiosa quella che quest'anno, il 10 dicembre, valuterà i 5 finalisti di Ritmi Globali Europei, il concorso per musicisti emergenti organizzato dal Centro Giovani del Comune di Treviso, e gestito dalla cooperativa "Insieme si Può".
Accanto a Morgan infatti, saranno presenti altri personaggi di grande spicco, molto noti a musicisti, operatori del settore e appassionati. Parliamo innanzitutto di Garbo, figura di grande rilievo nel panorama musicale nazionale, precursore nei lontani anni '80 di un modo di intendere il binomio canzone/musica elettronica e Luca Urbani, metà artistica dei Soerba, che nel febbraio di quest'anno ha pubblicato ZeroUno, album al quale hanno partecipato tra gli altri Alice, gli stessi Morgan e Garbo, Andy dei Bluvertigo e Lele Battista.
In giuria anche Stefano Dall'Armellina, cantautore trevigiano, con all'attivo due album (il terzo in preparazione) e un ED dal titolo "Piano… con la voce", uscito proprio in questi mesi.
Gli altri giurati sono nomi molto noti a chi già conosce Ritmi Globali Europei. Ci saranno infatti Loris Furlan giornalista per conto di Mucchio Selvaggio; Giancarlo Passerella, presidente dell'associazione "Ululati dell'Underground"; Fausto Murizzi, firma tra le più note su Rockit; Gianni Latrofa musicista, web designer per superEva; Paolo Steffan, musicista e produttore trevigiano e Gerolamo Sirena, musicista e consulente del Progetto Giovani per conto del Comune di Treviso.
Proseguono poi al Jam Blues Point di Maserada le selezioni provinciali del concorso denominate Ritminclub. Sul palco del Jam saliranno questo venerdì Lubna, Minerva e Solo Presagi Astratti. Gli spettacoli cominceranno come di consueto intorno alle ore 22.00.
Per chi fosse interessato ricordiamo infine che c'è ancora tempo per iscriversi al concorso. La scadenza inderogabile è stata infatti fissata al 31 ottobre. Farà fede come sempre il timbro postale.
Per ulteriori info visitate il sito www.ritmiglobali.it. Oppure scrivete a info@ritmiglobali.it. Infoline: 0422/580071.


a cura di Abcveneto

ABCVeneto®: sulla rete dal 1 marzo 2004