Venice-via-Treviso-bed-breakfast
 
nu. 18 anno secondo¬ 9 settembre 2005 mensile online gratuito
Abcveneto, mensile online su treviso, il Veneto e cosa fanno i veneti dentro e fuori d'Italia
ultima ora

Dosson: Roller Day


Parte domenica 11 settembre 2005 la 5° edizione del Roller Day, manifestazione dedicata ai pattini a rotelle che si terrà da Treviso a Dosson

a cura di Abcveneto

Presentata in Provincia Presenti alla conferenza il presidente vicario della Provincia di Treviso, Leonardo Muraro, l'assessore provinciale allo sport Stefano Busolin, il presidente della Polisportiva Casier, Bruno Sartorato, l'organizzatore del Roller Day, Antonello Russo, l'ex campione del mondo di pattinaggio corsa e velocità, Luca Antoniel, l'assessore allo sport del Comune di Treviso, Michele Chiole, il delegato del Coni Corich e il presidente del Vespa Club Treviso, Martini.

"Sono orgoglioso di presentare questa manifestazione - ha detto il presidente Muraro - che promuove contemporaneamente il nostro territorio e lo sport sano e all'aria aperta. Oltre ai pattini, si abbina anche la tradizione e la storia con il raduno della Vespa, simbolo del nostro sviluppo economico. Treviso ormai può definirsi la Provincia delle ruote: oltre ai successi nel pattinaggio, aggiungiamo la nostra tradizione di ciclismo. Da lodare l'impegno delle società come la Polisportiva Casier che promuovono queste manifestazioni e che sempre troveranno supporto nella Provincia di Treviso".

"Casier è l'unica società di pattinaggio corsa in linea della Marca - ha detto Busolin - per questo merita il nostro plauso e supporto. Auguro agli organizzatori di superare quest'anno il numero di 500 iscritti della scorsa edizione".

"Siamo giunto alla 5° edizione - ha detto Sartorato - per questo ringrazio la provincia e gli altri sponsor. Sottolineo che l'iscrizione al Roller Day contribuirà per una raccolta fondi in favore dell'Airc". "Abbiamo gettato il seme 5 anni fa - ha detto Chiole - e ora osserviamo la crescita di questo grande evento". "Ringrazio gli organizzatori del Roller Day che l'anno scorso ci hanno permesso di dare vita al più grande raduno di Vespa italiano - ha detto Martini - speriamo quest'anno di ripetere il successo, in vista dell'organizzazione del World Vespa Week in programma il 2008". "Vogliamo promuovere la cultura della sport - ha detto Antoniel - unendo attività fisica, ecologia e ambiente. Anche quest'anno ci sarà la corsa per tutti assieme alle manifestazioni collaterali. La novità di quest'anno è che allo Sport Fun Village ci sarà l'Hockey".

a cura di Abcveneto

ABCVeneto®: sulla rete dal 1 marzo 2004