nu. 29 anno secondo¬ 9 agosto 2006 mensile online gratuito
Abcveneto, mensile online sul Veneto e cosa fanno i veneti dentro e fuori d'Italia nella cultura, nella fotografia, nel turismo, nel cinema, nell'arte etc...
ultima ora

Contemporary: gli artisti di Velden in mostra a Jesolo


Da venerdì 11 a giovedì 24 agosto, il Palazzo del Turismo di piazza Brescia ospita Contemporary, ovvero il frutto del gemellaggio tra il Circolo Artistico di Jesolo e l’omologa associazione di Velden (in Austria).

a cura di Abcveneto

Gli artisti d’oltralpe saranno presenti al Palazzo del Turismo con una mostra analoga a quella che il Circolo jesolano ha tenuto nella cittadina carinziana lo scorso mese di maggio: una fusione di proposte artistiche, in sostanza, che si propone lo scopo di favorire la commistione delle idee e la libera circolazione dell’arte. Gli artisti di casa nostra avranno così la possibilità di ricambiare l’ospitalità ricevuta e portare a pieno compimento il gemellaggio iniziato mesi fa, dopo anni di fattiva e intensa collaborazione. Il Circolo Artistico di Velden nasce nel 1995 e attualmente conta 132 soci. è un’associazione che unisce artisti professionisti e semplici appassionati d’arte. Un suggestivo rustico a Treffen presso St. Egyden ne è la sede, in cui i soci si riuniscono per dipingere, modellare e incidere o per assistere a conferenze e a discussioni, ma anche per trascorrere momenti di svago. Ad esporre a Jesolo saranno: Wolfgang Beutel, Ini Butschek, Gerhild Carlström, Gerda Demel, Monika Feistel, Elisabeth Fuetsch, Alexander Geyer, Erika Giese, Jutta Gruber, Alison Kasparek, Michael Krainer, Gerda Madl-Kren, Otto Reitzl, Stefanie Schara, Gudrun Truppe, Peter Winkler.

Contemporary, c/o Palazzo del Turismo - piazza Brescia - dall’11 al 24 agosto. Ingresso libero, tutti i giorni dalle 20.00 alle 23.00, sabato e domenica anche dalle 16.00 alle 19.00. Vernice: venerdì 11 alle 21.00.

Per informazioni: 348 3311280.

Scarica come file

Segnala il sito
Tuo Nome Tua Email Nome Amico Email Amico
Powered by Risorse Internet

a cura di Abcveneto

ABCVeneto®: sulla rete dal 1 marzo 2004