nu. 29 anno secondo¬ 9 agosto 2006 mensile online gratuito
Abcveneto, mensile online sul Veneto e cosa fanno i veneti dentro e fuori d'Italia nella cultura, nella fotografia, nel turismo, nel cinema, nell'arte etc...
ultima ora

Asolo: Il XXVIII Festival Internazionale di musica da camera inizierà il 29 agosto con un recital di Stanislav Bunin


APERTE LE PREVENDITE PER GLI INCONTRI ASOLANI

a cura di Abcveneto

Non si ferma nemmeno in agosto l'attività di Asolo Musica-Veneto Musica, che ha già aperto le prevendite dei biglietti per gli "Incontri Asolani"; in programma dal 29 agosto al 15 settembre 2006. Presso gli uffici asolani del Festival, infatti, sono già prenotabili i biglietti (interi euro 20; ridotti euro 15) per assistere ai sei concerti di musica da camera in programma presso la Chiesa di San Gottardo (tutti con inizio alle 20.45)
Sarà il celebre pianista Stanislav Bunin, erede della grande scuola pianistica russa, ad inaugurare gli Incontri Asolani 2006 il 29 agosto con un recital dedicato ad autori classici e romantici, mentre il 1 settembre il soprano Elizabeth Norberg-Shulz e la pianista Silvia Cappellini Sinopoli proporranno una serata di leader che omaggeranno anche i cent'anni dalla nascita di Henrik Ibsen. A seguire, il 6 settembre sarà a San Gottardo il trio Voces Intimae che con i suoi strumenti originali proporrà idee ed atmosfere del classicismo viennese, onorando anche - com'è inevitabile nel 250° della nascita - Wolfgang Amadeus Mozart. Al genio salisburghese sarà dedicato anche parte dell'appuntamento del 9 settembre con un quintetto straordinario composto per l'occasione da Fabrizio Meloni, Pavel Berman, Francesco D'Orazio, Danilo Rossi e Leonid Gorochov nell'ambito dell'oramai consueta collaborazione con il Pergolesi Spontini Festival di Jesi. Il Quartetto Vanbrug, che sarà ad Asolo l'11 settembre con il violoncellista Ralph Kirshbaum, ricorderà invece il centenario della nascita di Dmitri Shostakovic, in un programma che comprenderà anche musiche di Haydn e Schubert. Gaia e sontuosa la conclusione del Festival, affidata, il 15 settembre, ai Solisti Veneti per la prima volta ospiti degli Incontri Asolani: diretta da Claudio Scimone, l'orchestra veneta celebre nel mondo affronterà buona parte de "L'estro Armonico" di Antonio Vivaldi.
Informazioni e prenotazioni: Asolo Musica-Veneto Musica, tel. 0423.950150 - www.asolomusica.com


ASOLO MUSICA VENETO MUSICA
Via R.Browning, 14 - 31011 ASOLO (TV)
Tel. 0423.950150 - Fax 0423 592890
info@asolomusica.com - www.asolomusica.com


Segnala il sito
Tuo Nome


Tua Email


Nome Amico


Email Amico


Powered by
Risorse Internet

a cura di Abcveneto

ABCVeneto®: sulla rete dal 1 marzo 2004