nu. 29 anno secondo¬ 25 agosto 2006 mensile online gratuito
Abcveneto, mensile online sul Veneto e cosa fanno i veneti dentro e fuori d'Italia nella cultura, nella fotografia, nel turismo, nel cinema, nell'arte etc...
ultima ora

Maserada: "Quattro passi verso un mondo migliore"


SABATO 23 E DOMENICA 24 SETTEMBRE A MASERADA SUL PIAVE (TV) RITORNA LA FIERA PER UN'ECONOMIA DI GIUSTIZIA "QUATTRO PASSI VERSO UN MONDO MIGLIORE"

a cura di Abcveneto

Anche quest'anno, per due giorni, Maserada sul Piave diventerà la capitale dell'economia solidale e sostenibile: presso gli spazi di fronte al municipio, sabato 23 e domenica 24 settembre prende infatti il via "Quattro passi verso un mondo migliore", la Fiera per un'economia di giustizia - giunta alla sua seconda edizione - promossa dalla cooperativa sociale "Pace e Sviluppo" di Treviso con il patrocinio del Comune di Maserada sul Piave, che invita ad avvicinarsi a nuovi stili di vita. In programma iniziative di commercio equo e solidale, pace e nonviolenza, finanza etica, agricoltura biologica, turismo responsabile, baratto, informazione alternativa, campagne di sensibilizzazione, adozioni a distanza, energie rinnovabili, software libero, gruppi di acquisto solidale, riciclaggio e riuso, ristorazione solidale, bioedilizia, consumo critico, cooperazione sociale, volontariato, laboratori di animazione per i più piccoli.

Tante proposte concrete cui ogni cittadino può aderire: scopo della manifestazione è infatti offrire a tutti i visitatori la possibilità di compiere scelte concrete e semplici, da adottare nella vita di ogni giorno, per un mondo capace di futuro dal punto di vista sociale, economico, ambientale. Sono previsti oltre 30 eventi culturali e formativi, tra dibattiti, testimonianze, letture e degustazioni. Sarà inoltre aperto l'Equo-bio ristorante, per pranzare o cenare con piatti a base di prodotti biologici e del commercio equo e solidale. Si ripete così una Fiera che nel 2005 ha riscosso un ottimo successo: oltre 5.000 visitatori, 40 espositori e più di 300 volontari coinvolti nell'organizzazione,. Risultati che i promotori auspicano di raggiungere e superare in questa nuova edizione: si prevedono per la seconda edizione infatti oltre 80 espositori, 2500 metri quadrati di spazio espositivo e 10.000 visitatori. A Quattro passi verso un mondo migliore collaborano anche il Coordinamento delle associazioni di volontariato della provincia di Treviso, Altraeconomia, Altromercato e il Consorzio Italia pulita.

L'ingresso è gratuito. La fiera si svolge interamente al coperto e pertanto si terrà con qualsiasi tempo.

Per informazioni: Coop. pace e Sviluppo, via Montello 4 - 31100 Treviso, tel. 0422 301424

www.pacesviluppo.it; info@pacesviluppo.it.

Segnala il sito
Tuo Nome


Tua Email


Nome Amico


Email Amico


Powered by
Risorse Internet

a cura di Abcveneto

ABCVeneto®: sulla rete dal 1 marzo 2004