nu. 25 anno secondo¬ 21 aprile 2006 mensile online gratuito
Abcveneto, mensile online su treviso, il Veneto e cosa fanno i veneti dentro e fuori d'Italia
ultima ora

Mestre: parte il concorso fotografico Alberi in città


L'Ecoistituto del Veneto "Alex Langer", in occasione della manifestazione "GAIA - Fiera della Città Possibile", organizza il concorso fotografico a tema "Alberi in città".

a cura di Abcveneto

Il concorso si articola in due sezioni:

1) stampe in bianco e nero 2) stampe a colori

È possibile partecipare presentando un numero massimo di tre foto, in formato 20x30 cm, per ciascuna sezione.

PRIMO PREMIO (uno per ciascuna sezione) 250 euro

SECONDO PREMIO abbonamento a Gaia e pubblicazioni dell'Ecoistituto.
articolo prosegue sotto



La partecipazione prevede il versamento di una quota di iscrizione di 10 euro con la quale si può partecipare ad entrambe le sezioni. Per gli abbonati alla rivista Gaia la quota è di 5 euro. Il versamento va effettuato sul conto corrente postale n. 29119880 intestato a Ecoistituto del Veneto, viale Venezia 7 - 30171 Mestre - Venezia riportando come causale "CONCORSO FOTOGRAFICO".

Le foto e la scheda di partecipazione (scaricabile dal sito www.ecoistituto-italia.org) con la ricevuta del versamento dovranno essere consegnate o inviate all'Ecoistituto del Veneto "Alex Langer" entro il 10 settembre 2006. Per la data farà fede il timbro postale.

Le foto dovranno riportare sul retro: nome e cognome dell'autore, eventuale titolo dell'opera, eventuale numero progressivo e anno di realizzazione. Ogni autore è responsabile del contenuto delle foto e ne autorizza la pubblicazione senza scopo di lucro.

Tutte le opere ammesse, scelte dalla giuria, saranno esposte nell'ambito della manifestazione "GAIA - Fiera della Città Possibile" che si terrà a Mestre dal 29 settembre al 1 ottobre 2006.

Le opere potranno essere ritirate alla fine dell'esposizione presso l'Ecoistituto entro 60 giorni. Oltre tale data, le opere non ritirate rimarranno di proprietà dell'Ecoistituto del Veneto "Alex Langer", entreranno a far parte dell'archivio di Gaia e verranno utilizzate per attività senza scopo di lucro. Gli organizzatori del concorso, pur assicurando la massima cura delle opere, declinano ogni responsabilità per eventuali danni o smarrimenti.

Il giudizio della giuria è inappellabile. La partecipazione al concorso implica l'accettazione del presente regolamento. In base a quanto stabilito dalla legge 675/96 (art.10), la partecipazione al concorso comporta l'autorizzazione al trattamento dei propri dati personali e alla loro utilizzazione esclusivamente per lo svolgimento degli adempimenti inerenti al concorso e degli scopi associativi e/o federativi. La giuria è composta da: Antonella Barina, Paolo Stevanato, Anna Bersani, Luca Trolese, Michele Boato, Stefano Bertolucci.

Per ulteriori informazioni: 041/935666 (tutti i giorni dalle 17 alle 18) info@ecoistituto.veneto.it, www.ecoistituto-italia.org

a cura di Abcveneto

ABCVeneto®: sulla rete dal 1 marzo 2004