nu. 25 anno secondo¬ 29 aprile 2006 mensile online gratuito
Abcveneto, mensile online su treviso, il Veneto e cosa fanno i veneti dentro e fuori d'Italia
ultima ora

"Bionaturae a Treviso": Dai succhi di mele antiche di Giavera al "re delle olive", i migliori prodotti della vita secondo natura


In piazza Borsa fino a lunedì 1 maggio dalle 9.30 alle 17.30

a cura di Abcveneto

Una antologia di proposte per una "vita secondo natura". Una vera edizione deluxe, con espositori selezionati e di qualità.
Questo è la quarta edizione di "BioNaturae a Treviso", la mostra mercato in piazza Borsa a Treviso che dura fino a lunedì 1 maggio.
I quindici espositori accoglieranno i visitatori ogni giorno dalle 9.30 alle 19.30.
Fra di loro spicca una voce trevigiana: quella dell'azienda agricola di Fiorella Arca, di Giavera, che propone specialissimi succhi di mela: le mele con cui vengono prodotti sono infatti di varietà antiche del frutto, col tempo quasi abbandonate, ripescate da Arca con passione e competenza, per farci riscoprire il sapore della frutta dell'era antecedente l'invasione dei prodotti chimici in agricoltura. Tanto che Arca cura i suoi meli con metodi al 100% naturali, compreso l'utilizzo dei Fiori di Bach.


articolo prosegue sotto



Tre le delizie di Bio Naturae anche i prelibati formaggi (tutelati da Slow Food) e gli altri prodotti tipici trentini che ci farà gustare Ignazio Orgiana; le olive che sanno di sole del "Re delle olive mediterranee", Pietro Paratore; il pane biologico cotto in forni a legna di Silesia, di Rovigo.
A completare la rassegna di prodotti che aiutano la salute, anche la proposta di una vasta gamma di pietre per la cristalloterapia, come la tormalina, la corniola ed il diaspro.


Informazioni: Bio Naturae, Albano Trevisan, 329.3506600, www.bionatura.org, Tommaso Bisagno, tommaso.bisagno@tiscali.it

a cura di Abcveneto

ABCVeneto®: sulla rete dal 1 marzo 2004