nu. 25 anno secondo¬ 10 aprile 2006 mensile online gratuito
Abcveneto, mensile online su treviso, il Veneto e cosa fanno i veneti dentro e fuori d'Italia
ultima ora

Cendrole: Godano (Marlene Kuntz) e Giulio Casale chiudono DeliRiOCK Festival


(12 e 15 aprile, Cendrole di Riese Pio X Treviso)

a cura di Abcveneto

Il DeliRiOCK Festival, il concorso musicale organizzato da www.deliriocaneva.com e rivolto alle band emergenti venete, entra nella fase finale. Nel passato fine settimana si sono celebrate le semifinali: tra le 170 band iscritte al sito hanno vinto i Solo Presagi Astratti e gli Schiele, che si scontreranno sabato prossimo prima dell’esibizione acustica di Giulio Casale. Mercoledì sera è in programma il convegno di Cristiano Godano, voce e anima dei Marlene Kuntz.
articolo prosegue sotto



Saranno dunque i trevigiani Solo Presagi Astratti (clicca qui per dettagli) e i vicentini Schiele (clicca qui per dettagli) a scontrarsi nella finalissima di sabato prossimo che sarà trasmessa in diretta su Radio Base e alla quale parteciperà Giulio Casale per una esibizione live acustica del suo ultimo album, In Fondo Al Blu. Una chicca musicale di un trevigiano di successo che premierà così la migliore band veneta. Prima di lui avranno l’onore di salire sul palco anche i DoubbleB che canteranno la loro recente hit “Fallo!”, un tessuto musicale hip hop che è diventato ormai l’inno di www.deliriocaneva.com . A seguire, fino a notte inoltrata, il dj set di Paul Stones (che prima di venire al DeliRiOCK passerà il pomeriggio in diretta per Quelli che il Calcio raccontando la partita del Treviso).

Un gran finale che sarà anticipato da un importante evento culturale, la serata di mercoledì prevede infatti la presenza di Godano che sul filone di una serie di incontri che sta tenendo in centri culturali e università, arriverà con questa proposta per la prima volta nel Veneto. Il tema della serata sarà l’alchimia dei testi delle canzoni marleniche, saranno le parole e i suggerimenti per i giovani artisti. Un incontro che diventerà una sorta di dialogo tra il cantante e il pubblico, moderatore della serata sarà un noto giornalista e musicista trevigiano, Ricky Bizzarro.

a cura di Abcveneto

ABCVeneto®: sulla rete dal 1 marzo 2004