nu. 25 anno secondo¬ 21aprile 2006 mensile online gratuito
Abcveneto, mensile online su treviso, il Veneto e cosa fanno i veneti dentro e fuori d'Italia
ultima ora

Preganziol: Come si diventa imprenditrici? Un corso gratuito in sei lezioni per imparare le nozioni base


Partirà a fine mese: le iscrizioni sono aperte fino al 28 aprile

a cura di Abcveneto

  Cosa bisogna fare per aprire un'attività, quali sono le tappe per avviarla e quali sono le agevolazioni per le donne: il "Corso introduttivo all'imprenditoria femminile" organizzato dal Centro Donna, lo sportello di sostegno alle pari opportunità del Comune di Preganziol, ha l'obiettivo di fornire queste e altre informazioni alle donne che risiedono nel comune e che stanno valutando l'opportunità del lavoro in proprio. Articolato in sei lezioni e completamente gratuito, il corso risponde alla richiesta di numerose donne che si sono rivolte al Centro Donna per un orientamento lavorativo, nella prospettiva di un inserimento o di un reinserimento. Gli incontri si svolgeranno il martedì e il giovedì dalle 18.30 alle 20.00 nella sala Granziol, adiacente alle scuole elementari, a partire da giovedì 27 aprile, data in cui il corso verrà presentato alle partecipanti. Le iscrizioni saranno aperte fino al 28 aprile: chi è interessato potrà inviare una email con i propri dati all'indirizzo centrodonna@comune.preganzol.tv.it o ritirare e compilare il coupon presso lo sportello Com_unico in piazza Gabbin.
articolo prosegue sotto



Durante gli incontri saranno prese in considerazione alcune tipologie di imprese, come gli esercizi commerciali e enogastronomici, l'assistenza all'infanzia, la cooperativa di servizi, la prestazione d'opera o di consulenza, il centro estetico. I temi trattati spazieranno dalle politiche a sostegno dell'imprenditoria femminile alle tappe per aprire un'attività ai requisiti legali, tecnici e sanitari, e all'appuntamento conclusivo del 18 maggio verranno forniti esempi di imprese al femminile presenti nel territorio. Le lezioni saranno tenute da esperti e rappresentanti delle istituzioni più significative nell'ambito dell'imprenditoria.

Per informazioni: Centro Donna, tel. 0422 632268 (il sabato dalle 9 alle 12), fax 0422 632269 (anche per inviare adesioni), email: centrodonna@comune.preganziol.tv.it

a cura di Abcveneto

ABCVeneto®: sulla rete dal 1 marzo 2004