nu. 25 anno secondo¬ 21 aprile 2006 mensile online gratuito
Abcveneto, mensile online su treviso, il Veneto e cosa fanno i veneti dentro e fuori d'Italia
ultima ora

New York: Il laureato. A Dino De Poli una Laurea Honoris Causa dalla Fordham University


Il 24 aprile il Presidente della Fondazione Cassamarca, avv. On. Dino De Poli, riceverà una Laurea Honoris Causa dalla Fordham University di New York.

a cura di Abcveneto

L'importante riconoscimento sarà conferito al presidente De Poli dal Magnifico rettore Padre Joseph McShane, nel corso di una cerimonia che si svolgerà a New York.

Per l'on. De Poli si tratta dell'ennesimo riconoscimento conferitogli per l'impegno profuso in favore della promozione della lingua e cultura italiana nel mondo.

In precedenza ha ricevuto una Laurea Honoris Causa in Lettere dall'Università di Perth (Australia) e dalla Monash University di Melbourne; una Laurea Honoris Causa in Scienze Giuridiche dall'Università Federale di Santa Caterina, Florianopolis (Brasile), una Laurea Honoris Causa dall'Università di Pitesti (Romania), un Diploma di socio onorario della Società Rumena di Studi Classici che fa parte dell'Accademia Rumena, foro supremo della scienza e cultura di questo paese. E' inoltre Professore Onorario della Bishkek University del Kyrgyzstan.
articolo prosegue sotto



"Questi riconoscimenti - ha dichiarato De Poli - al di là della persona vanno all'opera di diffusione della lingua e cultura italiana nel mondo che, sotto ogni latitudine si va affermando.
Mi ha fatto particolarmente piacere ricevere le felicitazioni anche da parte dell'Amministratore delegato di Unicredito, Alessadro Profumo".

a cura di Abcveneto

ABCVeneto®: sulla rete dal 1 marzo 2004