nu. 25 anno secondo¬ 29 aprile 2006 mensile online gratuito
Abcveneto, mensile online su treviso, il Veneto e cosa fanno i veneti dentro e fuori d'Italia
ultima ora

Preganziol: "viaggio tra popoli e ambienti"


Da mercoledì 3 maggio nella sala consiliare del municipio alle 20.45

a cura di Abcveneto

PREGANZIOL. "VIAGGIO TRA POPOLI E AMBIENTI": UN PERCORSO IN SEI INCONTRI PER CONOSCERE TERRE LONTANE ATTRAVERSO GLI SCATTI E I RICORDI DI CHI LE HA VISITATE

Condividere l'esperienza del viaggio e le emozioni attraverso le diapositive scattate: è quanto propone l'Amministrazione comunale di Preganziol attraverso l'iniziativa "Viaggio tra popoli e ambienti". Si tratta di un ciclo di sei incontri che inizieranno il 3 maggio e si svolgeranno nella Sala consiliare del municipio alle 20.45: durante ciascun appuntamento, attraverso gli scatti più belli di alcuni viaggiatori, si visiterà virtualmente un paese lontano.
articolo prosegue sotto



Il 3 maggio si esordirà con "Malawi e Zambia: l'Africa australe": Giuseppe Rao racconterà la propria avventura nell'Africa più vera e più contraddittoria ripercorrendo le tappe del viaggio attraverso le diapositive scattate da lui e da Claudio Pettazzi.

Il 10 maggio sarà la volta della "Palestina": oltre al racconto di Bassima Awad, sarà allestita anche la mostra fotografica "Brecce nel muro: la Palestina e l'occupazione" con i lavori di Gianna Tirondola. Dalla Palestina alla punta estrema della Galizia: l'appuntamento del 17 maggio ci condurrà "Verso Santiago de Compostela" attraverso le parole e le foto di Giuseppe De March. Il 24 maggio ci si ritufferà nell'Africa: Aldo Pavan racconterà la sua "Africa nera. Lungo l'antica via carovaniera dell'oro", dal Mali alla Mauritania fino al Marocco. Dal quinto incontro si spiccherà invece il volo verso l'Asia con Francesco Franceschi: il 31 maggio si potranno apprezzare le meravigliose vedute del Vietnam del nord e centrale ("Vietnam: il nord") mentre il 7 giugno le coloratissime diapositive ci porteranno nel Vietnam del sud ("Vietnam: il sud").

L'ingresso è libero.

Per informazioni: Comune di Preganziol, Ufficio Cultura tel. 0422 632282,

email cultura@comune.preganziol.tv.it

a cura di Abcveneto

ABCVeneto®: sulla rete dal 1 marzo 2004