nu. 25 anno secondo¬ 1 aprile 2006 mensile online gratuito
Abcveneto, mensile online su treviso, il Veneto e cosa fanno i veneti dentro e fuori d'Italia
ultima ora

Salisburgo:“Primavera del Prosecco” ospite d’onore alla Landleben


Da sabato 1 aprile a lunedì 3 aprile, sarà una delle principali attrazione della “Landleben” di Salisburgo, importante fiera turistico-enogastronomica austriaca, dedicata in particolare ai territori del benessere e di qualità nella vita.

a cura di Abcveneto

Mentre la “Primavera del Prosecco” vive il suo momento più intenso con il succedersi a ritmo serrato delle 15 Mostre del Vino sul territorio dell’Altamarca trevigiana, proseguono anche le iniziative di promozione e presenza nelle principali fiere del settore turistico europee e non solo. Dopo Monaco e Dusseldorf, “Primavera del Prosecco” in questo week end, da sabato 1 aprile a lunedì 3 aprile, sarà una delle principali attrazione della “Landleben” di Salisburgo, importante fiera turistico-enogastronomica austriaca, dedicata in particolare ai territori del benessere e di qualità nella vita.

Una partecipazione coordinata dal Consorzio di Promozione turistica “Marca Treviso” ed organizzata dal Comitato Promotore della “Primavera del Prosecco” in collaborazione collaborazione e sinergia con la Strada del Prosecco e Vini dei Colli Conegliano Valdobbiadene” ed Altamarca. A disposizione del territorio uno spazio di grande impatto di ben 300mq, che è stato organizzato come una sorta di percorso virtuale sulle colline dell’Altamarca trevigiana, attraverso la presentazione di materiale promozionale, pannelli fotografici, vetrine espositive, ma anche degustazione dei prodotti tipici a partire naturalmente dai vini – in primis l’apprezzatissimo Prosecco Doc Conegliano Valdobbiadene – insieme a salumi, formaggi, dolci locali. A completare il quadro dell’offerta ci sarà anche “Botteghe di Marca”, il gruppo che raccoglie le produzioni artigianali ed alimentari tradizionali nell’alta collina trevigiana.
articolo prosegue sotto



La presenza a Salisburgo, anche alla luce della prima positiva esperienza del 2005, è ritenuta dal Comitato organizzatore di estremo interesse e valore per i riscontri e le ricadute che possono dare all’enoturismo nel nostro territorio specie in un momento stagionale topico come è questo che coincide con l’arrivo del maggior numero di visitatori stranieri appunto in corrispondenza con la primavera.

Nei prossimi mesi comunque “Primavera del Prosecco” continuerà la sua campagna di promozione all’estero con le partecipazioni a nuovi eventi e fiere a New York, Toronto, Berlino e Parigi.

Informazioni-prenotazioni:UNPLI Combai di Miane (TV) Tel. 0438.893385-Fax0438.899600 info@primaveraprosecco.it

a cura di Abcveneto

ABCVeneto®: sulla rete dal 1 marzo 2004