a Venezia, passando per Treviso
 
nu. 23 anno secondo¬ 19 febbraio 2006 mensile online gratuito
Abcveneto, mensile online su treviso, il Veneto e cosa fanno i veneti dentro e fuori d'Italia
ultima ora

Marano: parte il CantAzzurro 2006


Semifinali a Montebello e Caldogno, finale a Marano, Parte il CantAzzurro edizione 2006, Vincitori in pole position per la serata su Rai Due

a cura di Abcveneto

Partiranno dal vicentino i nuovi talenti del panorama musicale italiano. E' infatti pronta al decollo la quarta edizione del "CantAzzurro - Festival nazionale per voci nuove e autori", l'unico concorso canoro in provincia a permettere di arrivare sugli schermi televisivi nazionali. A incentivare gli aspiranti cantanti desiderosi di farsi ascoltare e vedere, è la possibilità di essere catapultati direttamente sul palcoscenico del Festival del Garda, con la serata conclusiva trasmessa da Rai Due.
<< L'obiettivo - spiega Enrico Napione dell'associazione Benacus, che organizza entrambi gli eventi - è dare visibilità ad artisti e autori, per ampliare con voci e volti nuovi la scena discografica della musica leggera e popolare, con la speranza di scoprire i futuri Vasco Rossi, Eros Ramazzotti e Laura Pausini >>.
Sono già aperte le iscrizioni in ciascuna delle due categorie in gara. Per le Nuove proposte - Inediti, occorre far pervenire entro il 30 aprile il cd con la registrazione della traccia prescelta; i partecipanti alla sezione Interpreti invece, possono spedire la domanda anche via internet o semplicemente presentarsi davanti alla commissione il giorno stesso delle preselezioni, che si terranno il 23 maggio presso la sala polivalente del centro San Maurizio a Meledo di Sarego. Una buona occasione, per solisti e duo di età compresa tra i 14 e i 40 anni, di mettere alla prova la propria bravura, cimentandosi con canzoni di qualsiasi genere, di cui saranno valutate validità artistica, originalità e capacità interpretativa.
Dopo la fase delle audizioni, i concorrenti ammessi dovranno qualificarsi alle semifinali in programma a Montebello Vicentino, dove il CantAzzurro è ospite per la prima volta, e a Caldogno, per giungere alla finalissima di Marano Vicentino, prevista come di consueto per fine luglio. Ma la strada non si ferma qui: oltre ai premi degli sponsor, i vincitori della sezione cover arriveranno ai quarti di finale della kermesse gardesana, mentre i finalisti degli Inediti potranno esibirsi e farsi notare dal grande pubblico nella serata ripresa sulla rete Rai.

Per ulteriori informazioni basta visitare il sito www cantazzurro it o telefonare al numero 334-3874426.

a cura di Abcveneto

ABCVeneto®: sulla rete dal 1 marzo 2004