a Venezia, passando per Treviso
 
nu. 23 anno secondo¬ 16 febbraio 2006 mensile online gratuito
Abcveneto, mensile online su treviso, il Veneto e cosa fanno i veneti dentro e fuori d'Italia
ultima ora

Vicenza: 17/02 SPECTRUM NIGHT feat MR FINGERS @ FABRRIKA


Grazie all'unione dei gruppi Fabbrika e Family - House Venerdì 17 Febbraio al Fabbrika club di Vicenza, nasce SPECTRUM la nuova one night (ogni primo e terzo venerdì del mese) dedicata all'elettronica e all'house più colta. Location: c/o Fabbrika (circolo Arci) via dell'industria 8 Torri di Quartesolo (VI) Info: 349/ 5432192 (Max) 347/5495627 (Samuele) 3387310090 (Paolo t) info mail: info@fabbrika.org info@kroda.org info web: www.fabbrika.org , www.kroda.org www.family-house.net

a cura di Abcveneto

Ad inagurare questo nuovo appuntamento del locale Vicentino, direttamente dagli Stati Uniti d'America sarà nientepocodimeno che una vera e propria leggenda vivente: MR FINGERS aka LARRY HEARD il padre indiscusso dell'House music che proprio con questa occasione farà il suo debutto in Italia.

Larry Herad. Nato a Chicago emerge pubblicamente nel 1985 nella neonata scena "house" con il singolo "Mystery of Love", ed è all'interno di questa scena che trovano sbocco le sue idee musicali. Dapprima percussionista e batterista ha suonato dal 1977 in mumerose bands locali cimentandosi nel jazz, reggae, r&b, ma nel 1982 a Chicago, Larry Heard, padre della musica House mondiale, compose il primo pezzo house della storia, la traccia che per molti rimane la `sola´ ed unica a cui fare riferimento quando si parla di questo genere musicale, "Can You Feel It". Questa traccia venne stampata " solo" in versione strumentale nel 1986 su Chicago Traxx Records mentre nel 1987 venne arricchita da un testo letto con passione da Chuck Robb. Le parole di Robb descrivono a tutt´oggi cos¹è l´House Music,citiamo testualmente: "House is a feeling ...". Questo è il segreto della musica House. Solo un `sentimento´ che proviene dal cuore, qualcosa che tutti noi proviamo - Qualcosa che può colpire, allo stesso tempo e nello stesso istante, masse di persone, con differenze culturali ed etniche, per unirle nel nome della purezza che la musica House esprime.

Oltre ad aver prodotto numerose tracce, Larry Heard ha anche scritto e remixato brani per etichette come Capitol, MCA, Mercury, Warner, Virgin, EMI, Columbia, Island, ecc. Protagonista tutto¹ora della club culture internazionale, i suoi set continuano ad entusiasmare il pubblico in qualsiasi parte del globo.

Divideranno la consolle con il mitico MR FINGER in questa prima serata SPECTRUM l'eclettico e bravissimo DAX (Made in Italo rec) "L'americano" di Padova SWENSON (Notte vidal) , il resident Fabbrika ELIX ( Radio Sherwood) e il Bellunese DEMIS (Dark side of Belùn).

Nella seconda sala THE HOLE (l'innovativa'e sperimentale area fumatori open air) si esibiranno invece in un extend set di 6 ore il duo UNA TOP(P)A X L'OZONO (aka Mons. Tirebouchons e Samba) che tenterà di divertire il pubblico con un'ironica ed eclettica selezione in puro stile Dadaista.

Questa la consolle completa dell'evento:

*MAIN ROOM* chicago - Detroit

International guest star MR FINGER aka LARRY HEARD

DAX DJ (50% Mogdax) www.family-house.net

SWENSON Notte Vidal

ELIX Fabbrika- radio Sherwood

DEMIS Dark side of Belùn

*THE HOLE* Eclettica selecta

In extend set

UNA TOP(P)A X L'OZONO aka M. Tirebouchons & Samba

Perfomance: UNA TOP(P)A X L'OZONO

Videoinstallazioni Vjset: BRAINSAVER

PROSSIMO EVENTO "Fabbrika laboratorio Elettriko": Sabato 18 febbraio: LORY D !

Organizzazione - produzione: Kroda crew, Fabbrika crew, Karmasonika Partner: www. Family-house.net, Psylocibe , Ilovetechnosession, CME group, Soundtrek. Media partner: www.technobar.net

 

a cura di Abcveneto

ABCVeneto®: sulla rete dal 1 marzo 2004