nu. 23 anno secondo¬ 21 febbraio 2006 mensile online gratuito
Abcveneto, mensile online su treviso, il Veneto e cosa fanno i veneti dentro e fuori d'Italia
ultima ora

Treviso: Convocazione studentesca


Domenica 26 febbraio 2006 alle ore 16,00 presso la Cappellania Universitaria di S. Bertilla (Piazza dell'Università, 2 - 31100 Treviso - tel 0422.56444) inizierà l' attività il Coordinamento Permanente degli studenti cattolici di Treviso, con la volontà di riunire gli studenti medi ed universitari per aiutarli a vivere la spiritualità cristiana anche nel mondo della scuola contribuendo a farla diventare vera comunità di fratelli.

a cura di Abcveneto

La creazione di una nuova coscienza dell'essere cattolici, cioè forza viva ed appassionata nella società, è esigenza essenziale specialmente per le nuove generazioni.
Maturata in collaborazione con la Pastorale Universitaria di Treviso, questa proposta non mira tanto ad arricchire l'offerta di percorsi, quanto ad un dialettico confronto fra questi.
Il Coordinamento si occuperà di far crescere la responsabilità e la consapevolezza nell'ambito della partecipazione ed all'impegno civile nella società, di iniziare un dibattito culturale serio sull'oggi, testimoniando con coerenza i valori fondamentali che sostengono l'esistenza di tutti gli uomini.
Essenziale finalità è quella di promuovere la fratellanza anzitutto fra coloro che si riconoscono nell'esperienza cristiana, come lavoratori nella stessa Vigna.
Se sei interessato contattaci telefonicamente o via e-mail. Ti aspettiamo!


PER INFORMAZIONI E CONTATTI:

don Giuliano BRUGNOTTO (delegato per la Pastorale Universitaria) giulianobru@davide.it

Alberto LEONCINI (referente studenti medi): albertoleoncini@libero.it tel: 0422/55306

a cura di Abcveneto

ABCVeneto®: sulla rete dal 1 marzo 2004