nu. 23 anno secondo¬ 26 febbraio 2006 mensile online gratuito
Abcveneto, mensile online su treviso, il Veneto e cosa fanno i veneti dentro e fuori d'Italia
ultima ora

Treviso: L'inquinamento mentale come causa ed effetto dell' inquinamento bioecologico globale


I GIOVEDI' del Centro per la Cultura e le Arti visive LE VENEZIE Villa Letizia, Via Tandura 5, Treviso, Giovedì 2 marzo alle ore 17.30, il prof. Bruno Milani, intrattiene sul tema

a cura di Abcveneto

Dopo il prestigioso ed interessante intervento del dott. Maurizio Gallucci sul tema E' possibile prevenire la perdita della memoria?Primi risultati dello "Studio Treviso longeva" realizzato lo scorso 2 febbraio, il Centro rinnova la sua attenzione alla ricerca in campo medico, culturale e sociale insieme, affidando alla sapiente analisi del prof. Bruno Milani l'esposizione di uno stimolante argomento di attualità.

La conferenza del prof. Bruno Milani verte sull'analisi parallela fra il progressivo aumento delle malattie mentali e il corrispondente inquinamento e degrado del nostro ambiente di vita.

Le due forme d'inquinamento sono strettamente legate fra loro e non esiste possibilità di prevenire l'una senza una positiva modifica dell'altra.

Il prof. Bruno Milani ha compiuto la sua carriera psichiatrica negli ospedali di Treviso, inizialmente all'Ospedale Psichiatrico Provinciale di S.Artemio (dal 1963 al 1978).

Divenuto Primario e libero docente nel 1970, è stato Primario al servizio psichiatrico dell'Ospedale di Treviso dal 78 al 92.

Successivamente e tuttoggi è Consulente neuropsichiatra della Casa di Cura Giovanni 23 di Monastier, e Consulente Inps. E' Perito per il Tribunale di Treviso.

Il prof. Milani e' autore di oltre cento pubblicazioni scientifiche.

Sabato 4 Marzo alle ore 16.30 nella sede de LE VENEZIE si apre la mostra:

Il poema bucolico, agreste sinfonia di Bruno Donadel

Con la partecipazione di:

Gruppo Compiano Iniziative culturali;

Tenuta Agricola Castello di Roncade dott. Vincenzo Ciani Bassetti;

Per informazioni LE VENEZIE, Villa Letizia, Via Tandura 5, Treviso;Tel.0422/405200 e-mail info@levenezie.it; sito www.levenezie.it

a cura di Abcveneto

ABCVeneto®: sulla rete dal 1 marzo 2004