a Venezia, passando per Treviso
 
nu. 23 anno secondo¬ 16 febbraio 2006 mensile online gratuito
Abcveneto, mensile online su treviso, il Veneto e cosa fanno i veneti dentro e fuori d'Italia
ultima ora

Padova: "I sabati del Conservatorio"


AUDITORIUM POLLINI- "I SABATI DEL CONSERVATORIO" - VII edizione - a Padova dal 18 febbraio al 18 marzo 2006, si apre sabato 18 febbraio, alle ore 17, la VII edizione del ciclo di concerti "I Sabati del Conservatorio", l'importante appuntamento organizzato dal Conservatorio in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura del Comune di Padova, l'ESU e con il contributo della Banca Popolare di Vicenza (l'ingresso è libero).

a cura di Abcveneto

Ritorna l'appassionante rassegna concertistica che coinvolge i docenti e i migliori allievi del Conservatorio Pollini di Padova. Cinque gli appuntamenti in programma, con un menu che si annuncia davvero stuzzicante. Dai sapori novecenteschi di un raffinato Sostakovic (il 2006 non è solo l'anno mozartiano! Per Sostakovic ricorrono i 100 anni dalla nascita), ai concerti un po' sacri un po' profani di Vivaldi; dall'intrigante tango di Piazzolla, al pepato rag-time di Joplin ripreso per la colonna sonora del film "La stangata" con R. Redford. Non bastasse, si potrà gustare, tra le tante portate, anche un po' di "Honky Tonk Train Blues" di Keith Emerson, lasciarsi trasportare nella "nouvelle cuisine" di giovani compositori padovani, od ancora assaporare i raffinati piatti di Gian Francesco Malipiero o di Adriano Lincetto, pagine di rara bellezza ed ancora poco conosciute dal pubblico.

Il tutto preparato e servito dai Docenti e dai migliori allievi del Conservatorio Pollini, uniti in uno straordinario mix di esperienza ed energia, per offrire alla Città di Padova quanto di meglio il Conservatorio può esprimere in termini di professionalità, passione e talento.

Augurandoci di vedervi presenti tra il nostro pubblico, inviamo in allegato il programma completo dei concerti.

INFORMAZIONI

· I concerti si tengono tutti all'Auditorium Pollini, con inizio alle ore 17

· Ingresso libero

· E-mail: info@conservatoriopollini.it

· Tel: 049-8750648

a cura di Abcveneto

ABCVeneto®: sulla rete dal 1 marzo 2004