nu. 23 anno secondo¬ 23 febbraio 2006 mensile online gratuito
Abcveneto, mensile online su treviso, il Veneto e cosa fanno i veneti dentro e fuori d'Italia
ultima ora

Amburgo: Turismo veneto in Germania


È terminata oggi, (22 febbraio 2006) all'Hotel Atlantic Kempinski di Amburgo, alla presenza del console generale Gianfranco De Luigi e di 42 tra giornalisti e operatori del settore, la prima fase della Road Show di valorizzazione dell'offerta turistica del Veneto in Germania, che ha visto come protagonista lo stesso vicepresidente della Giunta regionale, Luca Zaia, accompagnato dal direttore dell'Enit, Marco Montini.

a cura di Abcveneto

La campagna promozionale aveva preso ufficialmente il via ieri, nel Press Center della Fiera di Monaco di Baviera, dove il vicepresidente, Luca Zaia, aveva incontrato 34 tra giornalisti e operatori, ed era stata riproposta in serata a Francoforte, al Steigenberger Frankfurterhof Hotel alla presenza del console Rosa Maria Chicco Ferraro e nell'incontro con 35 tra giornalisti e operatori del settore. L'iniziativa, realizzata in collaborazione con l'ENIT, ha registrato una grande attenzione da parte dei tour operators e dei media specializzati tedeschi. La Road Show del turismo Veneto in Germania terminerà entro la metà di marzo e prevede altri appuntamenti a Dusseldorf, Berlino, Stoccarda e Colonia. "I cittadini tedeschi sono almeno dai tempi di Goethe i più affezionati ospiti del Veneto - ha ricordato Luca Zaia - e dalla Germania lo scorso anno sono giunti da noi circa un milione 800 mila turisti, per un totale superiore a 10 milioni 850 mila giornate di presenza. Con la nostra azione vogliamo arrivare a tutti gli 83 milioni di abitanti della Germania, per dire loro cosa è il Veneto e quale sia la sua straordinaria offerta turistica ed enogastronomica".

"Un primo risultato di questa road show è già stato raggiunto - ha detto il vicepresidente commentando gli incontri in Germania - ed è la grande movimentazione di stampa tedesca. Finalmente si parla di Veneto agli operatori e al mondo della comunicazione. Al termine di tutti e 5 gli incontri previsti saranno più di 200 i giornalisti e gli addetti ai lavori che parleranno della nostra Regione e la faranno conoscere in Germania".
La campagna si svolge all'insegna dello slogan "Il Veneto nel cuore", che propone la regione come una tentazione al sapore di cioccolato: una scatola a forma di cuore contiene sette cioccolatini, uno per ciascuna offerta del territorio regionale: Città d'arte, Montagna estiva, Montagna invernale, Mare, Terme, Laghi, Parchi e Delta del Po. Sono previste affissioni di manifesti nelle maggiori città tedesche (Monaco, Berlino, Amburgo, Colonia, Dusseldorf, Francoforte sul Meno, Stoccarda e Lipsia); la messa in onda di spot televisivi; il coinvolgimento di alcuni tra le maggiori riviste e quotidiani della Germania e un inserto promozionale nella rivista dell'ADAC (l'associazione degli automobilisti tedeschi).


a cura di Abcveneto

ABCVeneto®: sulla rete dal 1 marzo 2004