nu. 22 anno terzo¬ 1 gennaio 2006 mensile online gratuito
Abcveneto, mensile online su treviso, il Veneto e cosa fanno i Veneti dentro e fuori d'Italia
rubrica

Treviso: "Mentre stava incominciando a piovere"di Marco Furlan


Presentiamo Il libro "Mentre stava incominciando a piovere" Editrice Nuovi autori (2004, Milano) di Marco Furlan giovane scrittore sorprendente di Treviso.

a cura di Abcveneto

"Marco Furlan è nato a Treviso nel 1978. Di indole ribelle e anticonformista, ama guidare la moto non per il brivido dell'alta velocità ma per il senso di libertà che sa suscitare in lui; appassionato di cinema, ha come hobby il modellismo di genere fantastico e il disegno con la matita a carbone."
Questo legge la quarta di copertina a proposito di Marco Furlan e queste parole sono un preludio evocativo dei racconti che contiene il libro, racconti che brevissimi e fuggenti come stelle cadenti, illuminano il cammino del lettore portandolo per mano nelle zone più oscure dell'animo umano, dove albergano paure profonde e ancestrali. Quattro racconti con personaggi, situazioni e storie diverse, spesso incredibili, ma narrate con straordinaria abilità al punto da farci credere che siano normalissime vicende di tutti i giorni e certo dopo aver letto questo libro, nessuno di noi raccoglierà più un ombrello passando per strada! Con sapienza lo scrittore trevigiano suscita in noi quella sensazione di spaesamento, di disorientamento e persino di angoscia che produce la metamorfosi di ciò che fino a un attimo prima era normale, quotidiano, familiare e rassicurante. Da notare lo stile scorrevole, pieno di ritmo che invoglia la lettura.

a cura di Abcveneto

ABCVeneto®: sulla rete dal 1 marzo 2004