a Venezia, passando per Treviso
 
nu. 22 anno secondo¬ 9 gennaio 2006 mensile online gratuito
Abcveneto, mensile online su treviso, il Veneto e cosa fanno i veneti dentro e fuori d'Italia
ultima ora

Q13 Arezzo Wave Band Veneto: Record di iscrizioni


200 le formazioni musicali della regione che hanno inviato i propri brani,
inediti ed originali, per partecipare a Q13 Arezzo Wave Band Veneto, contest
musicale organizzato e promosso da MUNICIPALITA' MESTRE-CARPENEDO, ASSESSORATI alla CULTURA, al TURISMO e alle POLITICHE GIOVANILI del COMUNE di VENEZIA, FONDAZIONE AREZZO WAVE ITALIA, RADIO BASE e ASSOCIAZIONE CULTURALE ROOTS.

a cura di Abcveneto

TREVISO è la provincia con il maggior numero di iscritti, ben 51; seguita da VICENZA con 45 iscritti, VENEZIA con 42, PADOVA con 32, VERONA con 20, ROVIGO
con 6 e BELLUNO con 4.

PAUL STONES, EMANUELE "WILLY" REMOTO e MARCO SACCAROLA sono i giurati delle selezioni di Q13 AW Veneto.

Paul Stones: avvinghiato al rock'n roll fin dal concepimento, è nato esattamente sei mesi dopo l'uscita in Inghilterra del primo singolo dei Rolling Stones. Rock DJ da anni, sia in Italia che in Inghilterra e Spagna; DJ radiofonico da sempre (Radio Treviso 80, Radio Marca, Radio Alfa, Radio Veneto Uno, fine anni '70 e primi anni '80) e attuale "Brivido Rock" di Radio Base Popolare Network a Mestre. Direttore della King Kong Productions di Bassano del Grappa , assieme a Carlo Casale. Ha suonato a Londra in molti locali e clubs (Ground Floor, Liquid Lunge, Lonsdale, George V, Underworld, Blag Club, Camden Palace, "666", "Belushi", "Parsons", "Punhana", "Rick's Place"). E' stato Resident Rock DJ al Devils Club di Porto Banus, Marbella, Spagna.
www.paulstones.org

Emanuele "Willy" Remoto: da più di 10 anni conduttore radiofonico, vanta il record per la trasmissione più lunga (82 ore di diretta consecutiva), organizzatore di festival video e musicali, fondatore dei ToniCorti, festival del cortometraggio e di culture sommerse, e del Rockit Festival, concorso in collaborazione con www.rockit.it Ha un sito a lui dedicato
www.willyfanclub.supereva.it

Marco Saccarola: audio designer, musicista, responsabile dello studio di registrazione "Piano A".

30 i gruppi che potranno accedere alle esibizioni live che si terranno il 3 e il 10 febbraio allo ZION ROCK CLUB di Conegliano Veneto (TV), il 15 e il 16 febbraio al BANALE di Padova, il 17 febbraio e il 3 marzo di nuovo allo ZION.

Presto i nomi delle 30 formazioni che accederanno alle semifinali live!

2 le band che rappresenteranno il sound veneto al prossimo AREZZO WAVE LOVE
FESTIVAL che si terrà ad Arezzo dall'11 al 16 luglio.
Ma i premi non finiscono qui: i vincitori della nostra regione avranno a disposizione gratuitamente 2 giorni negli studi di registrazione di PIANO A, studio di Noale (VE).

La FONDAZIONE AREZZO WAVE ITALIA assegnerà altri premi o darà altre
opportunità ai migliori gruppi.
Gli artisti o gruppi vincitori di ogni regione avranno la possibilità di far parte del cast di AREZZO WAVE ON THE ROCKS 2006, la tournée delle band di Arezzo Wave; le migliori 10 formazioni parteciperanno con un proprio brano alla compilation ufficiale del Festival e le migliori 5 band, scelte tra i vincitori di ogni regione, si esibiranno sul MAIN STAGE, il palco principale di Arezzo Wave Love Festival.
La FONDAZIONE AREZZO WAVE ITALIA assegnerà, alla migliore band fra tutti i
vincitori, il PREMIO fAWI 2006, una borsa di studio di 1000 Euro.

Per informazioni:

Responsabili Regionali Q13 AW Veneto
Stefano Vettoretti e Steve Giant
veneto@arezzowave.com


a cura di Abcveneto

ABCVeneto®: sulla rete dal 1 marzo 2004