a Venezia, passando per Treviso
 
nu. 22 anno secondo¬ 27 gennaio 2006 mensile online gratuito
Abcveneto, mensile online su treviso, il Veneto e cosa fanno i veneti dentro e fuori d'Italia
ultima ora

Cineforum a Conegliano: martedì 31 gennaio No man's land di D. Tanovic


Al tema del confine, del rapporto tra culture diverse e del confronto tra vecchia e nuova Europa è dedicata la rassegna cinematografica "No Borders Movies, quando il cinema va oltre i confini" che avrà inizio martedì 31 gennaio e proseguirà per i tre martedì successivi presso Palazzo Sarcinelli di Conegliano.

a cura di Abcveneto

I film in programma sono: martedì 31 gennaio No man's land di D. Tanovic martedì 7 febbraio La sposa siriana di E. Riklis martedì 14 febbraio Good bye Lenin! di W. Becker martedì 21 febbraio Cose di questo mondo di M. Winterbottom

Il Gruppo "peer" Venetoeurope di Conegliano e Treviso La rassegna è organizzata dal Gruppo "peer" Venetoeurope di Conegliano e Treviso in collaborazione con il Comune di Conegliano, i PLD Eurodesk di Conegliano e Treviso e la Banca della Marca. L'iniziativa rientra nell'ambito dell'Agenda Venetoeurope che prevede da qui alla fine di marzo numerosi eventi interculturali nelle otto città del Veneto coinvolte nel progetto europeo dal titolo "Venetoeurope Oltre", un'iniziativa approvata dalla Commissione Europea nell'ambito del Programma "Gioventù" e segnalata dalla stessa come esempio di eccellenza e di buona prassi tra i progetti di cooperazione transfrontaliera. Protagonisti del ricco calendario di iniziative sono i giovani dei diversi territori che nei mesi scorsi, dopo un percorso di formazione, si sono impegnati attivamente a realizzare l'Agenda di Venetoeurope. Tra di essi, il gruppo di Conegliano e Treviso che, con il supporto del punto locale Eurodesk dell'Informagiovani di Conegliano ha dato vita a questo cineforum. Tutte le proiezioni prevedono l'intervento di un critico cinematografico ed avranno inizio alle ore 20.45. L'ingresso è libero e gratuito. Per informazioni è possibile rivolgersi all'Informagiovani, tel. 0438 413319 Nel sito internet del Progetto Venetoeurope - www.venetoeurope.it - è possibile inoltre trovare la descrizione dettagliata del progetto ed il dettaglio di tutte le iniziative.

a cura di Abcveneto

ABCVeneto®: sulla rete dal 1 marzo 2004