a Venezia, passando per Treviso
 
nu. 22 anno secondo¬ 21 gennaio 2006 mensile online gratuito
Abcveneto, mensile online su treviso, il Veneto e cosa fanno i veneti dentro e fuori d'Italia
ultima ora

Mogliano Veneto: Lunedì in bibloteca


Al via lunedì 23 gennaio il nuovo ciclo di incontri della Biblioteca Comunale dedicato agli scrittori del territorio

a cura di Abcveneto

Ha inizio lunedì 23 gennaio Lunedì in Biblioteca la nuova rassegna promossa dall'Assessorato alle politiche culturali del Comune di Mogliano, in collaborazione con la Biblioteca Comunale, in omaggio a scrittori del territorio.
Il ciclo dei quattro incontri di lunedì 23 gennaio, 6 e 20 febbraio, 6 marzo propone un percorso trasversale di conoscenza di autori nati a Mogliano o moglianesi d'adozione. Lunedì in Biblioteca costituisce un'occasione quindi per conoscere i talenti del nostro territorio, con produzioni letterarie che spaziano dalla poesia al racconto, al diario di viaggio. Le serate sono ad ingresso libero.

"Le iniziative che realizziamo nella cornice della Biblioteca Comunale - commenta l'Assessore alle politiche culturali, Leda Luise - sono frequentate da un pubblico sempre più numeroso. Questo conferma che il percorso avviato nel corso di questi anni corrisponde alle reali esigenze della nostra Città, come anche di comuni contermini data la provenienza dei partecipanti che registriamo. Un indirizzo che ci impegniamo a seguire - precisa Leda Luise - facendo fronte, anche attraverso l'ottimizzazione delle risorse, ai sempre più gravosi e frequenti tagli ai bilanci imposti agli enti locali".

Primo appuntamento lunedì 23 gennaio con la presentazione alle 20.45 del libro di Christian Crocetta dal titolo Il cammino di un clown pellegrino. Alla serata interverrà Claudio Loreggia, Priore per il Veneto della Confraternita di San Jacopo di Compostella.

Ingresso libero
ore 20.45
sito: www.comune.mogliano-veneto.tv.it
e-mail: biblioteca@comune.mogliano-veneto.tv.it
Biblioteca Comunale
Via De Gasperi 8
Mogliano Veneto
Tel. 041 5930180-181

Mogliano Veneto, 21 gennaio 2006


Christian Crocetta, Il cammino di un clown pellegrino, Edizioni del Noce
Il cammino di un clown pellegrino è il "diario personale" del Cammino verso Santiago de Compostela che l'Autore ha compiuto nel 2003, nel quale - oltre ad alcuni elementi di carattere logistico - Christian Crocetta esprime tutto un complesso di sensazioni provate nei numerosi incontri con situazioni e personaggi delle più varie condizioni e provenienze. Il racconto che si snoda tappa dopo tappa con animo commosso e attento diviene - come dice lo stesso Autore - "un'umile testimonianza e un piccolo contributo per contagiare altri del desiderio di mettersi in cammino e vivere la meravigliosa esperienza dell'essere pellegrino sul Camino de Santiago de Compostela … e oltre".

Christian Crocetta è nato a Mestre. Attualmente vive a Mogliano Veneto. Laureato in giurisprudenza, ha approfondito le tematiche dell'educazione ai diritti umani, della formazione e del volontariato. E' iscritto alla Scuola di Specializzazione per l'Insegnamento Secondario.
Appassionato di letteratura, in particolare di poesia, ha ottenuto segnalazioni e premi in concorsi letterari. Nel 2003 ha partecipato alla raccolta Haiku - tre versi per la pace, edita da Il Filo.
E' uno dei soci fondatori e dei dottor clown dell'Associazione "Il Piccolo Principe", che portano un messaggio di speranza presso l'Ospedale Umberto I di Mestre. L'essere dottor clown è per lui un dono che gli ha fatto cambiare sguardo sulla vita.



CITTA' DI MOGLIANO VENETO
Assessorato alle Politiche Culturali
Biblioteca Comunale

LUNEDI' IN BIBLIOTECA

PROGRAMMA

" Lunedì 23 gennaio
Il cammino di un clown pellegrino
presentazione del libro di
Christian Crocetta interviene Claudio Loreggia,
Priore per il Veneto della Confraternita di San Jacopo di Compostella

" Lunedì 6 febbraio
Elios
presentazione del libro di Francesco Barbon


" Lunedì 20 febbraio
Nick Cave Blues
presentazione del libro di Claudio Malvestio


" Lunedì 6 marzo
Una notte di niente
presentazione del libro di
Roberto Masiero
Interviene Aldo Trivellato, giornalista

a cura di Abcveneto

ABCVeneto®: sulla rete dal 1 marzo 2004