a Venezia passando per il b&b Appiani36 di Treviso
 
nu. 22 anno secondo¬ 1 gennaio 2006 mensile online gratuito
Abcveneto, mensile online su treviso, il Veneto e cosa fanno i veneti dentro e fuori d'Italia
ultima ora

Treviso: Una mostra di modellismo a sostegno del rientro volontario dei migranti in patria


Dal 5 all'8 gennaio 2006, l'esposizione "Un treno di solidarietà" presso la Camera di Commercio di Treviso, sosterrà il Progetto Condividere dell'associazione I Care onlus.

a cura di Abcveneto

Sarà inaugurata giovedì 5 gennaio alle 16 e sarà visitabile fino a domenica 8, presso la Camera di Commercio di Treviso, la mostra "Un treno di solidarietà", promossa dall'associazione I Care onlus e dal Gruppo Fermodellisti trevigiani dell'Associazione Dopolavoro ferroviario di Treviso.

Si tratta di un' esposizione di modellismo un po' particolare, che unirà la presentazione di perfette e suggestive riproduzioni di trenini, stazioni e paesaggi - che non mancheranno di attrarre gli appassionati - con un fine umanitario. Le offerte raccolte dai visitatori della mostra infatti sosterranno il Progetto condividere dell'associazione I Care onlus, a favore dei lavoratori migranti che volontariamente decidono di rientrare in patria.

Grandi e piccini potranno ammirare inoltre rare riproduzioni di galeoni, autovetture e macchine agricole realizzate proprio da esperti di modellismo. Tra gli espositori: Emilio Meneghelli, Roberto Citon, Silvano Meneghel, Bruno Mattiello, Lucio Cameran e il Gruppo Fermodellisti Trevigiani.

Durante la manifestazione sarà presente "Bepo Gobo da Casier" del gruppo Camatte, per distribuire i suoi celebri lunari e gocce di saggezza.

Per i bambini l'ingresso è libero.

Alla realizzazione di "Un treno di solidarietà" hanno collaborato il Coordinamento delle associazioni di volontariato della provincia di Treviso, la Camera di Commercio di Treviso, i Comuni di Treviso, Casier, Ponte di Piave e Montebelluna, l'Azienda Ulss 9, Banca popolare Etica. La mostra ha ottenuto inoltre il patrocinio della Regione Veneto e della Provincia di Treviso.

Per informazioni:

I care onlus, Coord. Fratelli d'Italia, tel. - fax 0422 210914.

Gruppo Fermodellisti trevigiani, tel. 0422 401540.

a cura di Abcveneto

ABCVeneto®: sulla rete dal 1 marzo 2004