a Venezia, passando per Treviso
 
nu. 22 anno secondo¬ 20 gennaio 2006 mensile online gratuito
Abcveneto, mensile online su treviso, il Veneto e cosa fanno i veneti dentro e fuori d'Italia
ultima ora

A Conegliano si discute di vini europei


Venerdì 27 gennaio, in Municipio, il consiglio d'ammistrazione di Recevin Zambon: "Serve una lobby di parlamentari a livello europeo che abbia cura del vino"

a cura di Abcveneto

Recevin, la rete europea delle città del vino, presieduta dal Sindaco di Conegliano, Floriano Zambon, terrà venerdì 27 gennaio prossimo, in Municipio, il proprio consiglio d'ammistrazione. "Si tratta del primo consiglio nazionale dopo il rinnovo delle cariche - commenta il presidente europeo, Floriano Zambon - questa riunione darà un assetto nuovo alla rete europea delle città del vino". Diversi gli argomenti che saranno messi sul tavolo: dal progetto europeo "vin tour", all'acquisizione di nuovi soci (Ungheria, Croazia, Slovenia), ai temi della formazione. "L'obiettivo sarà poi quello di potenziare le relazioni con il parlamento europeo - aggiunge Zambon - i parlamentari che hanno sensibilità sul tema devono trovare un'intesa trasversale con i loro colleghi dei diversi paesi, fare lobbies insomma, come ha saputo fare l'associazione Veronelli. Deve nascere anche a livello europeo un gruppo interparlamentare che si preoccupi della tutela del settore, perchè i temi non mancano: dalle denominazioni d'origine agli Ogm". I membri del Consiglio di amministrazione prenderanno parte anche alla cerimonia del "Giorno della Memoria".

Il programma Conegliano, 27 gennaio 2006

ore 9.00-11.00 ore 15.00-18.00 Municipio di piazza Cima Consiglio di Amministrazione

ore 11.00, via Caronelli e successivamente Via Filzi commemorazione "Giorno della Memoria" Deposizione corona di alloro monumento della Resistenza

ore 20.30, Treviso, Camera di Commercio, piazza Borsa Concerto

a cura di Abcveneto

ABCVeneto®: sulla rete dal 1 marzo 2004