nu. 27 anno secondo¬ 21 giugno 2006 mensile online gratuito
Abcveneto, mensile online sul Veneto e cosa fanno i veneti dentro e fuori d'Italia nella cultura, nella fotografia, nel turismo, nel cinema, nell'arte etc...
ultima ora

Preganziol: continua "Burattini di sera"


Sabato 24 giugno il secondo appuntamento: la compagnia L'Aprisogni metterà in scena "Cappuccetto Rosso"

a cura di Abcveneto

Dopo l'esibizione del gruppo acrobatico "Malabarista Giocoequilibrista" di Padova lo scorso 20 maggio durante la festa di Borgoverde, spettacolo che ha ufficialmente aperto la nona Rassegna Nazionale itinerante di Teatro di Burattini e Figure ed arte di Strada "Burattini d'estate." promossa dal Comune di Preganziol, sabato 24 giugno si rinnova l'appuntamento con artisti, acrobazie e pupazzi. Nel piazzale della Chiesa di Frescada alle 21 "L'Aprisogni" di Treviso proporrà "Cappuccetto Rosso", uno spettacolo che vede la "mamma di tutte le fiabe" rielaborata con la carica di ironia, il ritmo e l'innovazione che caratterizzano la compagnia trevigiana. Fondata da Cristina Cason e Paolo Saldari a Treviso nel 1992, "L'Aprisogni" è nata come laboratorio artistico per la progettazione e la realizzazione di burattini, marionette, pupazzi, baracche e ambientazioni.
articolo prosegue sotto



La rassegna "Burattini di sera" continuerà ad animare l'estate di Preganziol durante tutto il mese di luglio. Giovedì 6 luglio sarà la volta del Sicurteatro di Firenze che matterà in scena a San Trovaso uno spettacolo sui trampoli intitolato "Altolivello", quindi divertimento e risate torneranno giovedì 13 a Sambughè con "Arlecchino e lo starnuto di Ercole" della Compagnia Paolo Papparotto di Treviso. Giovedì 20 il Teatro Glug di Arezzo approderà a Borgofiorito con "Fantasia a 4 mani - il circo" e giovedì 27, e, per concludere, una favola dal gusto antico, "Gioppino e il mistero del castello" della compagnia I Burattini Cortesi, prenderà vita nella piazza del Municipio.

Tutti gli spettacoli inizieranno alle 21 e saranno ad ingresso libero.

Per informazioni: Ufficio Cultura tel. 0422 632282, email: cultura@comune.preganziol.tv.it.

Segnala il sito
Tuo Nome Tua Email Nome Amico Email Amico
Powered by Risorse Internet

a cura di Abcveneto

ABCVeneto®: sulla rete dal 1 marzo 2004