nu. 27 anno secondo¬ 22 giugno 2006 mensile online gratuito
Abcveneto, mensile online sul Veneto e cosa fanno i veneti dentro e fuori d'Italia nella cultura, nella fotografia, nel turismo, nel cinema, nell'arte etc...
ultima ora

Dormire nei conventi a offerta libera


L'IDEA-VACANZA 2006

a cura di Fiorella Tonello

Abbiamo telefonato ad alcuni monaci e abati, chiedendo loro: a quanto deve ammontare una "offerta libera", in modo tale che risulti soddisfacente per chi concede l'ospitalità, ma anche per chi la deve ricevere? La sincera gioia da parte di queste particolari categorie di ecclesiastici nell'offrire a famiglie, fidanzati, piccoli gruppi, single e semplici amici una esperienza straordinaria, insolita ed entusiasmante, fa passare in secondo piano la quantificazione di una offerta libera (il "prezzo" della maggioranza dei conventi) che però in ogni caso, se non inquadrata, può creare situazioni imbarazzanti. Cerchiamo allora di "tirarvi fuori" da questa incombenza: 15-20 euro a notte per persona rappresentano una somma equa e corretta. Con la possibilità anche di condividere pranzo e cena con monaci e frati. Questa idea-vacanza ha il significato e il valore di un puro servizio per la nostra clientela, perchè potete prenotare direttamente nei 62 monasteri, conventi, abbazie ed eremi proposti, la cui descrizione dettagliata è nel sito www.tonelloviaggi.it sezione viaggi individuali.

articolo prosegue sotto



Abbiamo diviso i luoghi di culto per regione, in modo che possiate organizzare un itinerario a vostro piacimento per scoprire l'intatta spiritualità dei luoghi, le bellezze della natura che li circondano e i tesori d'arte dai quali sono impreziositi. Una soluzione che lascia grande libertà di visita, pur tra qualche inevitabile limitazione e modalità diverse di ospitalità, regalando nel contempo l'occasione per riflessioni ed emozioni intime, forse sempre cercate ma mai sperimentate. Naturalmente siamo a vostra completa disposizione per consigli, suggerimenti e logistica di spostamenti, e anche per una eventuale completa ideazione di questi itinerari di spiritualità, per i quali abbiamo una esperienza specifica dal 1948. Siamo simpaticamente consapevoli di offrirvi un servizio inedito, dal sapore di suggestiva "comunità virtuale". E ci permettiamo anche di esprimere in punta di piedi un piccolo desiderio: ci farebbe piacere ricevere una vostra cartolina con qualche impressione di viaggio.

Segnala il sito
Tuo Nome Tua Email Nome Amico Email Amico
Powered by Risorse Internet

a cura di Fiorella Tonello

ABCVeneto®: sulla rete dal 1 marzo 2004