nu. 27 anno secondo¬ 21 giugno 2006 mensile online gratuito
Abcveneto, mensile online sul Veneto e cosa fanno i veneti dentro e fuori d'Italia nella cultura, nella fotografia, nel turismo, nel cinema, nell'arte etc...
ultima ora

Jesolo: Mimmo Centonze e il gruppo Scad_Project


Dal 23 giugno al 13 luglio, la sala espositiva del Park Hotel Brasilia di via Levantina, nei pressi di piazza Milano, ospita una mostra personale dei due vincitori assoluti ex aequo della scorsa edizione del concorso 18.24: Mimmo Centonze e il gruppo Scad_Project (Cristian Damiani e Annachiara Sgaramella).

a cura di Abcveneto

Centonze, nato a Matera il 10 giugno del 1979, si avvicina alla realtà artistica da autodidatta già in giovane età, stimolato dalla frequentazione di luoghi e musei importanti nel mondo. A soli 15 anni comincia a riprodurre le opere dei grandi del passato, da Rembrandt a Caravaggio. Si è inoltre interessato di ritrattistica, dove allegorie e simboli evidenziano una buona conoscenza dell’apparato iconografico occidentale. Damiani e Sgaramella sono degli architetti di Chieti. Il loro gruppo di progettazione si è occupato dell’allestimento di importanti gioiellerie nel sud Italia.

articolo prosegue sotto



Ma Cristian e Annachiara si interessano anche, e con ottimi risultati, di computer grafica. Le mostre al Brasilia proseguiranno, dal 14 al 27 luglio con la seconda esposizione dei vincitori del concorso 18.24 edizione 2005: una collettiva degli artisti Mauro Nobilini, Luigi Rizzetto, Marcello De Angelis e Kate Michael. La sala espositiva del Brasilia, affacciata direttamente sull’isola pedonale, resterà aperta in orario serale.

La mostra verrà inaugurata venerdì 23 giugno alle ore 21.00.

Ingresso libero.

Per informazioni: 348 3311280

circolo artistico di jesolo http://www.circoloartistico.it

Segnala il sito
Tuo Nome Tua Email Nome Amico Email Amico
Powered by Risorse Internet

a cura di Abcveneto

ABCVeneto®: sulla rete dal 1 marzo 2004