nu. 28 anno terzo¬ 1 luglio 2006 mensile online gratuito
Abcveneto, mensile online su treviso, il Veneto, il Triveneto e cosa fanno i Veneti dentro e fuori d'Italia nella cultura, nella fotografia, nel turismo, nel cinema, nell'arte etc...
rubrica

Lettera ad Abcveneto di Carlo Zannetti Poetasternote


Riportiamo, con il permesso dell'autore, questa lettera di ringraziamento indirizzata ad Abcveneto e che illustra, fra l'altro le attività della Associazione Culturale e Musicale MusicaInfinita

di Carlo Zannetti Poetasternote

Spett.le ABCVeneto,

Il titolo potrebbe essere :"The long and winding road" …richiamando alla memoria una celebre canzone dei Beatles… i fantastici quattro di Liverpool.
E' proprio dalla Gran Bretagna che cominciai a suonare i Beatles con John Trainor ed alcuni musicisti irlandesi.
Io suonavo e suono la chitarra.
Poi con i fedeli e bravi musicisti padovani Gianni Stefani e Stefano Lionello continuai qui a Padova, ma avevo qualcosa dentro che mi spingeva a scrivere anche poesie e testi, e avevo un profondo rispetto e una grande stima per i musicisti .
Così cominciai a scrivere canzoni, tante canzoni….e cominciai anche ad aiutare per quanto mi fosse possibile i musicisti.
Nacque poi una collaborazione fortunata con il noto percussionista africano Zoodo Ouedraogo, ottimo musicista, poi gli Afrikawinds e poi l'Associazione Culturale e Musicale MusicaInfinita.
I miei amici dei vecchi tempi sono andati via da Padova; Antonio Fiabane a Belluno, Nicola Licciardello in Toscana, Giacomo a New-York così come Andre Nicholas…e tutti dicevano che Padova non è una città per gli artisti.

Io sono rimasto a Padova anche se molto spesso sono a Bologna (dove ho vissuto per molti anni) e a Milano.
Adesso sto preparando cose importanti (per l'Associazione): "Augusto" una pièce teatrale di Alessandro Cabianca di cui ho composto le musiche e che parla del disagio sociale di un uomo - un uomo come noi , la mia nuova collaborazione con i Greenhouse Effect (giovani molto bravi) con i quali sarò in Piazza delle Erbe in concerto dal vivo per la Notte Bianca 2006, e molti spettacoli in altre importanti città italiane sempre con Gianni e Stefano, con i Greenhouse e con altri ragazzi dell'Associazione.
Ma la cosa che mi sta più a cuore è l'Associazione MusicaInfinita, perché sta diventando un punto di riferimento per molti giovani anzi giovanissimi. E' l'evoluzione….così deve essere. Stiamo riuscendo ad ascoltare i giovani musicisti, stiamo riuscendo a dare a loro quello che noi a suo tempo non abbiamo avuto.
Devo dire che molte persone anche importanti ci stanno aiutando, basta poco…

Questo per presentarmi e per ringraziarVi dell'attenzione che ci state comunicando….

Cordiali saluti


Carlo Zannetti - Associazione Culturale e Musicale MusicaInfinita



 

Segnala il sito
Tuo Nome


Tua Email


Nome Amico


Email Amico


a cura di Abcveneto

ABCVeneto®: sulla rete dal 1 marzo 2004