nu. 26 anno terzo¬ 2 maggio 2006 mensile online gratuito
Abcveneto, mensile online su treviso, il Veneto, il Triveneto e cosa fanno i Veneti dentro e fuori d'Italia
rubrica

Il libro del mese: "Telecomando di esseri umani nell'ex URSS" di Gabriele Zaffiri


Gaiascienza EDAAT FRAMAR Editrice 2005, Collana: DocSecret , Genere: Storia Occulta, Isbn: 88-88788-12-3, Formato: 15 x 20 ill. b/n, Pagine: 130, Lingua: Italiano, Edizione: Prima, Prezzo: € 10.00

a cura di Abcveneto

Interessantissimo libro questo pubblicato dalla Gaiascienza Editrice, libro di uno dei maggiori esperti in materia: Gabriele Zaffini. É uno studio ricchissimo di spunti, di intuizioni, di ricerche su una materia che affascina quanto è difficile da spiegare e da dimostrare. Potremo definirlo un libro sia per gli esperti che per il lettore vero e proprio, per il lettore perchè Zaffini ci ricorda con puntualità notizie che sono passate sotto gli occhi di tutti, magari distrattamente, ma che meritano un'approfondimento e un'ipotesi che merita una riflessione che oggi più che mai è attualissima e che acutamente viene descritta nella quarta di copertina del libro e così ci introduce all'argomento del volume: "I maggiori blocchi d’Occidente e d’Oriente, U.S.A. ed ex U.R.S.S., in che modo hanno manipolato l’informazione? Può la mente umana essere influenzata a chilometri di distanza, uccidere a distanza o scatenare addirittura una guerra atomica? Chi conosceva la verità celata dietro le porte dei laboratori scientifici del Kgb? E perché è scomparso nel nulla, o ha incontrato la morte per un pugno di segreti?"

Troppi misteri irrisolti, coperti frettolosamente sotto il cosiddetto “segreto militare”. I temi più scottanti della ricerca militare sperimentale nell’ex Unione Sovietica vengono per la prima volta affrontati in questo libro. Ne esce uno spaccato sconvolgente di quanto dietro la “cortina di ferro” sia stato compiuto sulle frontiere della ricerca scientifica e della parapsicologia pragmatica. [...]

Un libro per gli esperti perchè "Telecomando di esseri umani nell'ex URSS" a nostro avviso è una miniera d'oro per scrittori e studiosi che si vogliano cimentare con la materia, della quale Zaffini è un attento conoscitore e suscitatore di domande e di punti interrogativi, dopo ogni capitolo viene voglia di approfondire la materia. Spontanea viene la domanda, ma dove sono finiti gli scienziati e le basi dove si sviluppavano tali studi e tali ricerche? Sono essi ancora in attività? Zaffini insomma ci lancia un messaggio nella bottiglia, un codice cifrato che fa pensare.

GABRIELE ZAFFIRI, originario di Ortona ma residente a Spoleto, è uno dei maggiori esperti di storia delle antiche civiltà, di archeologia, etnologia, e scienze dell’informazione. Profondo studioso e ricercatore di Storia Occulta e dei Servizi di Intelligence, saggista e collaboratore per le più autorevoli riviste specializzate nel settore.

Ha conseguito diversi diplomi universitari tra i quali un dottorato in archeologia ed etnologia, un higher in scienze ambientali, un diploma in psicologia e giornalismo, e vanta numerosi altri titoli accademici e culturali a livello internazionale. Citiamo solo alcuni dei tanti riconoscimenti ottenuti: “Enigmista scelto”; “Eccellenza e Senatore Accademico”; “Procuratore dell’Accademia Internazionale dei Micenei”; “Membro della Ancient Astronaut Society”; “Rettore Onorario, Addetto Culturale, Professore h.c. e Direttore dell’Istituto di Archeologia e Antiche Civiltà dell’Imperiale Accademia di Russia - Moscow University Sancti Nicolai”.

Prolifico e ottimo saggista, molti suoi articoli sono comparsi sulle più importanti riviste del settore: “I Quaderni degli Argonauti”; “Stargate”; “Graal”; “Dossier Intelligence”. Ha al suo attivo vari premi letterari vinti: “Omaggio a Goldoni”; “Omaggio a Tolstoj”; “Omaggio a Verga”; “Omaggio a Dante”; 3 Premi Speciali per la Ricerca; 5 Premi alla Cultura; 5 Premi Speciali; il Premio Internazionale “Coppa d’oro della Popolarità”. E’ presente altresì sull’ “Atlante Letterairio Italiano”, su vari magazines sia cartacei sia on line su internet.

Sangue nobiliare, con storici titoli ducali e comitali, è stato inoltre insignito di numerose onorificenze cavalleresche al Merito, quali per citarne solo alcune: “Gran Collare ereditario dell’”Imperial Sovereign Order of Saint John of Jerusalem - Russians Knights of Malta”; “Angelicum Ordo del Santo Sepolcro di Gerusalemme e di Santa Sophia”; “Sacro Angelico Ordine Costantiniano dei Cavalieri Aurati”, etc.


articolo prosegue sotto



Riportiamo l'indice del libro che dà un'idea della ricerca svolta dallo scrittore

INDICE


Prefazione

Capitolo I

Telecomando di esseri umani nell’ex URSS

1.1 Centri dove si studiavano le applicazioni delle facoltà extrasensoriali

1.2 Anche nel cinema

Capitolo II

L’arma segreta che spia la mente

2.1. La mente che uccide

2.2 Operazione ferro di lancia

2.3 La guerra mentale

2.4 Cernobyl 2

2.5 Gli uomini robot

2.6 Operazione sovrana

Capitolo III

Il KGB assume il controllo sugli studi psicotronici

Capitolo IV

Parapsicologia in URSS: segreto Militare

4.1 La Bioinformazione e le sue applicazioni militari

4.2 I motivi del segreto

Capitolo V

Nuovi campi di battaglia

5.1 Le ricerche sovietiche

Capitolo VI

Lee Harvey Oswald subì il lavaggio del cervello da parte del KGB?

Capitolo VII

Il caso Toth

Capitolo VIII

Il documento segreto e l’arresto di Toth

Capitolo IX

Ricognizioni extracorporee

Capitolo X

Lo psicogeneratore e gli esperimenti di Pavlita

10.1 Le applicazioni militari …………………………………..

Capitolo XI

Le radiazioni misteriose e la modifica del comportamento umano

Capitolo XII

Il bombardamento di microonde all’Ambasciata statunitense a Mosca

Capitolo XIII

Un’arma da fantascienza: il generatore psicotronico

Capitolo XIV

La tragedia del Thresher

14.1 Notizia sconcertante e declassificata sulla scomparsa del Theresher

Capitolo XV

1977: Karpov - Korchnoi

Allegati

1. Le tecnologie

2. Le stimolazioni cerebrali

3. Presidenti e Organigrammi del KGB

4. La macchina dei sogni

5. Soviet Army Rank Insignia

a cura di Abcveneto

ABCVeneto®: sulla rete dal 1 marzo 2004