nu. 26 anno secondo¬ 14 maggio 2006 mensile online gratuito
Abcveneto, mensile online su treviso, il Veneto e cosa fanno i veneti dentro e fuori d'Italia
ultima ora

Jesolo: concorso internazionale di pittura a tema libero denominato “18.24”


Informazioni Per informazioni telefonare a Stefano Momentè, 348 3311280 o scrivere a: info@circoloartistico.it. Ulteriori informazioni si possono trovare nel sito del Circolo: http://www.circoloartistico.it

a cura di Abcveneto

Il Circolo Artistico di Jesolo, con il patrocinio del Comune di Jesolo e della Provincia di Venezia, e in collaborazione con il Park Hotel Brasilia, istituisce da 6 anni un concorso internazionale di pittura a tema libero denominato “18.24”.

Modalità di partecipazione

La partecipazione è aperta a tutti i pittori italiani e stranieri, di sesso maschile e femminile, senza subordinati limiti di età. Tre le categorie in concorso: pittura astratta, pittura figurativa, grafica e computer grafica. Ogni concorrente può partecipare al massimo con due opere, di indifferente tecnica e supporto, realizzate negli ultimi cinque anni. La dimensione massima delle opere, pena esclusione dal concorso, deve essere di cm 24 per 18. Iscrizione e consegna dovranno avvenire entro il 31-08-2006. Sul retro delle opere dovranno essere indicate: il titolo dell’opera, la tecnica, le generalità dell’autore con firma autografa, l’indirizzo e il numero telefonico dell’artista. Le stesse indicazioni dovranno essere riportate su foglio a parte, consegnato assieme alle opere stesse. Per essere inseriti nel catalogo (online e/ o cartaceo) si deve inoltre allegare la foto di un'opera partecipante. Le opere dovranno essere incorniciate e munite di attaccaglia, rigorosamente senza vetro. La tassa di iscrizione è di Eur 25 per un’opera, Eur 30 per due opere, per spese di segreteria. Il pagamento può essere effettuato a mezzo vaglia postale intestato a: Circolo Artistico di Jesolo c/o Stefano Momentè, via Levantina 169, 30017 Lido di Jesolo (Venezia). La partecipazione al Concorso implica l’accettazione di questo regolamento in tutte le sue parti.

Selezione, esposizione e cerimonia di premiazione Le opere saranno scelte a giudizio insindacabile da una giuria qualificata. I nomi dei componenti della giuria saranno resi noti il giorno della premiazione. La cerimonia di premiazione avverrà il 24 settembre 2006, alle ore 11.00. Le opere saranno in esposizione dal 10 settembre al 24 settembre 2006. Esposizione e premiazione si svolgeranno presso il Park Hotel Brasilia, via Levantina 3, al Lido di Jesolo.

Premiati
I primi tre classificati di ogni categoria. Un vincitore assoluto. L’organizzazione si riserva inoltre di segnalare altre opere meritevoli. I primi tre classificati saranno premiati con trofeo e diploma. Gli autori classificatisi al primo posto verranno inoltre riuniti in una mostra collettiva di 2 settimane. Il vincitore assoluto, oltre a trofeo e diploma, sarà ospitato invece con una mostra personale della durata di 2 settimane. Le esposizioni si terranno in Jesolo nel corso dell’estate successiva alla manifestazione.
articolo prosegue sotto



Catalogo
Se il numero delle iscrizioni lo consentirà sarà stampato un catalogo a colori con un’opera per partecipante ed ogni artista ne riceverà copia gratuita.

Catalogo on line
Verrà realizzato un catalogo on line della manifestazione con un’opera per partecipante, che resterà visibile in rete almeno un anno. Allo scopo, dovrà essere allegata, al momento dell’iscrizione, una foto dell’opera che si intende pubblicare. Le opere mancanti di foto non verranno inserite nel catalogo ma parteciperanno comunque al concorso.

Consegna delle opere
Le opere potranno essere consegnate a mano (previo appuntamento telefonico) o spedite per corrispondenza, rigorosamente senza vetro, a:
Circolo Artistico di Jesolo c/o Stefano Momentè, via Levantina 169, 30017 Lido di Jesolo (Venezia) telefono 348 3311280 entro il 31-08-2006.

Le opere inviate per corrispondenza saranno accettate solo con spese e rischio a carico del partecipante e giunte entro la data richiesta. L’imballo delle opere dovrà essere adeguato e riutilizzabile per l'eventuale ritorno tramite corriere.

Restituzione delle opere Le opere partecipanti saranno restituite agli autori presenti alla cerimonia di premiazione o da un loro incaricato munito di delega. I non presenti dovranno ritirare le proprie opere entro 30 giorni dalla data di premiazione. La restituzione potrà avvenire anche tramite corriere espresso incaricato dall'artista. Trascorso tale periodo le opere rimarranno di proprietà del Circolo Artistico di Jesolo, che le inserirà nell’Archivio Internazionale Permanente Opere di Piccolo Formato. Tale inserimento potrà comunque arricchire il curriculum dell'artista. Il Circolo Artistico di Jesolo declina ogni responsabilità per furti, incendi o manomissioni, danni in generale delle opere partecipanti.

a cura di Abcveneto

ABCVeneto®: sulla rete dal 1 marzo 2004