nu. 26 anno secondo¬ 26 maggio 2006 mensile online gratuito
Abcveneto, mensile online su treviso, il Veneto e cosa fanno i veneti dentro e fuori d'Italia
ultima ora

Ponte di Piave: festa dello sport 2006


Si svolgerà sabato 27 e domenica 28 maggio la seconda edizione della Festa dello Sport, del Volontariato e della Solidarietà, manifestazione promossa dagli Assessorati allo Sport e alle Politiche Sociali di Ponte di Piave che coinvolge tutti i cittadini, dai bambini delle scuole primarie e medie alle associazioni sportive e di volontariato.

a cura di Abcveneto

Si comincia già sabato mattina, alle 9.00 presso gli impianti sportivi di Ponte di Piave, con "Più sport @ scuola", evento conclusivo di un progetto, svoltosi durante l'anno scolastico, promosso dalla Regione Veneto e dall'Amministrazione Comunale che ha visto le Società Sportive del territorio impegnate in classe, e in campo, con i bambini e i ragazzi per far conoscere i diversi sport praticati a Ponte di Piave: occasione senz'altro ghiotta per i bambini se consideriamo che Ponte, oltre ai più conosciuti sport di squadra, vanta anche affermate società di Baseball, Karate, Judo, Bocce.

La festa continua sabato pomeriggio alle 14.30 con la società "Atletica 3 Comuni" che darà la possibilità ai ragazzi delle scuole primarie e medie di cimentarsi con le discipline classiche del principe degli sport: salto in alto, mezzofondo, velocità, salto in lungo, ecc. Per i più piccoli invece giochi e animazioni in compagnia del Gruppo Giovani.

Alle 21.00, presso la piattaforma adiacente la scuola media, lo Skating Club di Ponte di Piave e Salgareda festeggerà i 25 anni di attività con il saggio di fine anno "Stelle d'Argento".

Anche domenica sarà una giornata piena di appuntamenti, sempre presso gli impianti sportivi di via De Gasperi: a partire dalle 10.15 è previsto l'arrivo delle delegazioni di tutte le Società Sportive, delle Associazioni di Volontariato e dei Gruppi Giovanili, che saranno presentate al pubblico a partire dalle 11.00, dopo l'esibizione del Coro Green Singers e della Banda Cittadina

Alle 11.30 S. Messa nel campo sportivo e benedizione degli atleti, cui seguirà alle 12.00 "Un premio per lo sport", momento in cui l'Amministrazione Comunale premierà gli atleti trevigiani che si sono distinti nelle varie discipline a livello nazionale.
articolo prosegue sotto



Alle 12.30 i Comitati Festeggiamenti del Comune prepareranno il pranzo per tutti i presenti, nell'attesa che inizi l'evento che ormai da qualche settimana anima le discussioni di piazza: la seconda edizione del Palio delle Contrade, tradizionale tenzone tra quartieri e frazioni del paese, ripristinata lo scorso anno dall'attuale Amministrazione. Quale delle undici contrade sfidanti riuscirà a strappare l'ambitissimo Palio a Grasseghella, aggiudicatasi l'edizione 2005? Quale squadra avrà saputo scegliere i protagonisti migliori per superare le prove di forza, abilità, astuzia e fermezza che caratterizzano la sfida?

Non resta che aspettare domenica per una giornata ricca di spirito sportivo, giochi e tanto divertimento.

In caso di maltempo la manifestazione sarà rinviata alla settimana successiva

Segnala il sito
Tuo Nome Tua Email Nome Amico Email Amico
Powered by Risorse Internet

 

a cura di Abcveneto

ABCVeneto®: sulla rete dal 1 marzo 2004