nu. 26 anno secondo¬ 30 maggio 2006 mensile online gratuito
Abcveneto, mensile online su treviso, il Veneto e cosa fanno i veneti dentro e fuori d'Italia
ultima ora

Provincia di Treviso: Nuovo corso in viale Cesare Battisti


Leonardo Muraro: "A breve la presentazione della Giunta e subito al lavoro per il territorio"

a cura di Abcveneto

"Il nostro compito è quello di guardare avanti. Già da oggi ci stiamo attivando per comporre la nuova squadra, che lavorerà assieme volenterosamente nei prossimi cinque anni alla realizzazione di 'una nuova idea della Marca trevigiana', che ponga l'accento sulla 'qualità della vita'. Uniti per riconfermare i risultati ottenuti nelle due amministrazioni precedenti e per raggiungere nuovi obiettivi". Lo ha detto il presidente della Provincia di Treviso, Leonardo Muraro l'indomani della vittoria.

Muraro ha anzitutto sottolineato che il programma di governo per i prossimi anni, basato su un lavoro di concerto, si pone in continuità con gli obiettivi perseguiti nelle precedenti legislature, però con una nuova identità e nuovi progetti. "Sei i grandi assi strategici su cui punteremo: dal potenziamento del sistema infrastrutturale - pensando innanzitutto alla grande viabilità ed alla sicurezza stradale- all'incremento del trasporto pubblico locale, all'attuazione di una gestione equa e sostenibile del territorio. Inoltre fondamentale, sarà porre attenzione al 'riposizionamento competitivo' centrando la riflessione sulle politiche del lavoro, prevedendo sinergie con il mondo dell'impresa. Altro punto importante è lo sviluppo delle politiche della conoscenza come risorsa: istruzione e formazione professionale, la sfida strategica dell'orientamento; ma anche l'edilizia scolastica a servizio delle trasformazioni del mondo dell'istruzione. Quindi, promozione della cultura, del turismo e dello sport, all'insegna della passione e della responsabilità. Infine, il sostegno alla famiglia quale risorsa dello sviluppo sociale.articolo prosegue sotto



Ringrazio tutti i candidati che hanno corso con impegno in questa campagna elettorale e alle minoranze che entreranno in consiglio provinciale rivolgo un augurio: che si possa lavorare assieme con spirito collaborativo nel migliore interesse per i trevigiani."

Segnala il sito
Tuo Nome


Tua Email


Nome Amico


Email Amico


Powered by
Risorse Internet

 

a cura di Abcveneto

ABCVeneto®: sulla rete dal 1 marzo 2004