nu. 24 anno secondo¬ 1 marzo 2006 mensile online gratuito
Abcveneto, mensile online su treviso, il Veneto e cosa fanno i veneti dentro e fuori d'Italia
ultima ora

Neftasia: "La Farfalla con le Ali Bagnate" diventerà un film


Questo articolo è stato tratto dal sito Splattercontainer http://www.splattercontainer.com/read_news.php?ID_news=593

a cura di Abcveneto

La Neftasia Editore Srl è stata fondata a Pesaro nel 2005 da Stefania Campanelli ed è rivolta alla realizzazione di un progetto editoriale che segna il non confine tra "ogni forma di espressione e la carta". Si propone l’obiettivo di coniugare la tradizione letteraria italiana con i generi Fantasy, Suspance, Noir ed altri e, di valorizzare gli autori capaci di esprimere innovazioni letterarie ed opere di qualità. E’ con questo spirito che la Neftasia Editore incentiva gli autori affermati ed i giovani talenti alla creazione di opere che grazie ad un editing mirato, trovano la giusta collocazione nelle nostre collane. La Neftasia Editore è particolarmente interessata alla pubblicazione di opere di autori significativi stranieri che per vari motivi non sono presenti nel mercato editoriale nazionale.

Ma c'è qualcosa di più oltre questo, c'è un progetto di cui vi vogliamo parlare che speriamo possa andare in porto in qualche modo. La Neftasia Editore è infatti detentrice dei diritti di distribuzione di un romanzo intitolato La Farfalla con le Ali Bagnate, un'opera che già dal titolo sembra evocare i gloriosi fasti del giallo all'Italiana degli anni 70. Questa è la Trama:

La spaventosa visione dell'assassinio di Stephanie, la sorella maggiore, vissuta a soli otto anni in un sogno premonitore e poi realmente accaduta, sconvolgerà a tal punto la mente di Helen Marlowe, da costringerla a trascorrere parte della propria vita in un ospedale psichiatrico.
Dimessa all'età di 30 anni, per ragioni diverse dalla sua guarigione, scoprirà che i luoghi del sogno esistevano realmente e che gli indizi premonitori, messi in relazione con i fatti accaduti, la porteranno a scoprire l'identità dell'assassino.
I timori dell'Amministratore, responsabile della disonesta gestione del suo patrimonio, unita alla paura del killer di essere scoperto, addenseranno ombre minacciose sull'incolumità della povera Helen.

Il progetto della Neftasia è dei più ambiziosi: realizzare da questo romanzo un film per il cinema. Come fare? L'intenzione è quella di proporre l'opera ad alcuni nomi celebri del panorama horror Made in Italy, fra questi, la Casa Editrice si augurerebbe di poter collaborare con Lamberto Bava e Sergio Stivaletti. A prescindere dai risultati (quelli si potranno valutare solo seduti in una spaziosa sala cinematografica), non sarebbe affatto male veder crescere questo progetto sotto i nostri occhi, quindi non possiamo che augurare alla Neftasia di poterlo realizzare al più presto.

Sito Ufficiale della Casa Editrice Neftasia


a cura di Abcveneto

ABCVeneto®: sulla rete dal 1 marzo 2004