nu. 24 anno secondo¬ 19 marzo 2006 mensile online gratuito
Abcveneto, mensile online su treviso, il Veneto e cosa fanno i veneti dentro e fuori d'Italia
ultima ora

Conegliano: L'arte del Teatro secondo due grandi interpreti


A Conegliano, palazzo Sarcinelli,Via XX settembre, giovedì 23 marzo ore 18 e presentazione del libro a loro dedicato

a cura di Abcveneto

Giovedì 23 marzo al Palazzo Sarcinelli di Conegliano (Treviso), ci sarà un incontro dedicato al teatro con Wanda Benedetti e Toni Bepi, due grandi attori teatrali. Occasione di raccontare la loro vita di attori assieme allo scrittore Alfio Centin e al professor Aldo Trivellato. L'incontro è organizzato dal Clan Verdurin di Lia e Flaminio De Martin, di San Pietro di Feletto. Sono gli eredi di Goldoni e di Cesco Baseggio, ultimi e veri rappresentanti della grande stagione del teatro Veneto.
articolo prosegue sotto



Toni Barpi festeggia in questo giorni i suoi settant'anni di teatro. Al fianco di Wanda Benedetti, una delle più grandi interpreti del palcoscenico, attrice che per decenni ha fatto parte delle più importanti compagnie che giravano l'Europa. Toni Barpi,feltrino di Celada, ha interpretato la commedia dell'arte con Cesco Baseggio, ed è stato uno dei più grandi arlecchini anche alla televisione.
Wanda Benedetti, trevigiana di madre veneziana, ha vissuto straordinarie stagioni teatrali assieme a Scaparro, Squarzina, Alberto Lupo, Albertazzi, Dario Fo, Strehler, Olga Villi, Toti dal Monte. Nella loro casa a Treviso, ogni cosa racconta il teatro. A Wanda Benedetti e Toni Barpi, Alfio Centin ha dedicato un libro "Il teatro se ben ricordo".

Menorie di scena (Kellerman Editore)dove narra la storia dei due attori accompagnati dalle foto dei due artisti che testimoniano la loro carriera, nel lavoro e nella vita.

a cura di Abcveneto

ABCVeneto®: sulla rete dal 1 marzo 2004