nu. 24 anno secondo¬ 13 marzo 2006 mensile online gratuito
Abcveneto, mensile online su treviso, il Veneto e cosa fanno i veneti dentro e fuori d'Italia
ultima ora

Treviso: diecimila corridori nel futuro della Treviso Marathon


SI CHIUDE LA TERZA EDIZIONE DELLA TREVISO MARATHON, MURARO: "A TREVISO LA FORMULA UNO DEGLI ATLETI"

a cura di Abcveneto

A chiusura della terza Treviso Marathon si è tenuta a Palazzo dei Trecento a Treviso l'ormai abituale conferenza stampa, per tirare le somme e salutare ufficialmente la gara. Un'edizione caratterizzata dal tempo nevoso che comunque non ha penalizzato l'evento sportivo, applaudito dai tanti tifosi raccolti lungo il percorso. Presenti il presidente vicario della Provincia, Leonardo Muraro, il vicesindaco di Treviso, Giancarlo Gentilini, il presidente della Treviso Marathon, Federico Zoppas, il consigliere regionale, Federico Caner, il sindaco di Vittorio Veneto, Giancarlo Scottà, l'assessore provinciale allo sport Stefano Busolin e il presidente del Coni, Giovanni Ottoni. Alle autorità si sono uniti anche gli atleti vincitori di questa edizione.

"Voglio ringraziare quanti hanno reso possibile questa terza edizione della Treviso Marathon: loro sono il cuore pulsante dell'evento sportivo. -ha dichiarato il presidente vicario della Provincia - Nonostante il tempo non fosse buono, ancora una volta ha vinto lo spirito sportivo del nostro territorio. Tanti erano i trevigiani lungo le strade ad incoraggiare gli atleti. Questa manifestazione ci ha portato agli apici nazionali e non solo, di questo sport. Oggi parte il campionato di Formula Uno, ma possiamo dire con gioia che anche Treviso, oggi con i tempi conseguiti da questi straordinari atleti, ha avuto la sua formula uno "umana". Questo sport è fatica, ma anche agonismo sano e buono spirito sportivo. Una cosa che lo accomuna con la Marca trevigiana e i con i suoi abitanti. Questa Amministrazione provinciale, prima con l'ex presidente della Provincia Luca Zaia ed ora con me, ha sempre creduto in questa manifestazione che rappresenta anche una buona occasione per farci conoscere in tutta Italia e all'estero. E' nostra volontà continuare a supportare l'evento sportivo per riuscire a raggiungere il traguardo dei 10.000 partecipanti entro il 2010. Ma ancora una volta il mio più caloroso ringraziamento va anche ai nostri volontari che, assieme ai tanti collaboratori, hanno contribuito al successo anche di questa terza edizione della Treviso Marathon. "
articolo prosegue sotto



Il vicesindaco di Treviso ha applaudito all'evento e ai tanti cittadini della provincia di Treviso, che malgrado il brutto tempo con il loro animato supporto lungo le strade "hanno portato calore agli atleti in gara. Grazie alla Treviso Marathon ognuno porterà nel cuore il nostro territorio e il suo spirito di fratellanza proprio anche di questo sport." Si è unito alle congratulazioni per la felice riuscita di questa edizione anche il consigliere regionale che ha sottolineato di "aver vissuto, oggi, un'emozione grandissima. Ho potuto vedere i valori fondanti di questa disciplina sportiva, fatta di tanto sacrificio."

Il presidente della Treviso Marathon, felice per il successo della manifestazione ha portato il ringraziamento a quanti hanno collaborato all'evento. "In questi anni siamo cresciuti, arrivando a coinvolgere sempre più persone, non solo atleti, ma anche semplici simpatizzanti di questa disciplina sportiva. Speriamo che la Marca lasci un buon ricordo di se in tutti atleti. I risultati di quest'anno ci confermano anche a livelli internazionali. Da domani noi cominceremo a pensare alla edizione del 2006."

L'assessore provinciale allo sport ha riportato alcune considerazioni post evento soffermando l'attenzione "sull'importante supporto portato dagli oltre 2000 volontari che ogni anno, con il loro contributo, permettono la realizzazione di manifestazioni grandi come questa. Inoltre vorrei rimarcare il grande successo che hanno avuto i due stand della Provincia, ha Vittorio Veneto e a Treviso, che sono riusciti a guadagnare ad oggi 2.000 euro dalla vendita di gadget e magliette. Il ricavato andrà all'associazione "Sclerosi Tuberosa onlus."
Il sindaco di Vittorio Veneto dopo aver fatto le proprie congratulazioni agli atleti vincitori di questa edizione ha ricordato come la Treviso Marathon "sia una grande opportunità per il nostro territorio. Speriamo che continui". Il Presidente del Coni trevigiano, Giovanni Ottoni si è unito al coro dei saluti con un semplice ma entusiastico commento: "Grande giornata per lo sport trevigiano. Complimenti all'organizzazione che è d'esempio per la meticolosità con cui ha tenuto conto di tutte le esigenze degli atleti.".

a cura di Abcveneto

ABCVeneto®: sulla rete dal 1 marzo 2004