dormire a Treviso, meglio di un albergo!
 
nu. 24 anno secondo¬ 2 marzo 2006 mensile online gratuito
Abcveneto, mensile online su treviso, il Veneto e cosa fanno i veneti dentro e fuori d'Italia
ultima ora

Vidor: parte la "Primavera del prosecco"


Spetta a Vidor dare il via, con la prima delle 15 Mostre in programma sino a giugno, alla XI edizione della Primavera del Prosecco. Sabato 4 marzo alle ore 16,00 si terrà l’inaugurazione ufficiale della rassegna giunta alla sua 27° edizione. In degustazione sino al 19 marzo, 33 espositori della zona con i loro Prosecco DOC di Conegliano e Valdobbiadene nelle versioni tranquillo, frizzante e spumante

a cura di Abcveneto

All’interno della Mostra del Prosecco Doc di Vidor e Colbertaldo è stato istituito il premio “Oscar di Qualità” che sarà assegnato al vino che, nelle commissioni di degustazione che selezionano i vini ammessi alla manifestazione, abbia raggiunto il punteggio più alto. La Mostra si svolge in via Roma, nell’ex Casa Falcade, antica casa colonica, con orari feriali dalle 17,30 alle 24, mentre il sabato e la domenica dalle ore 10,00 alle 24. Oltre alla rassegna enologica, il pubblico a Vidor può vedere l’antica Abbazia di San Bona, risalente al XII secolo e a Colbertaldo il Santuario della Madonna delle Grazie del XV secolo . Quindi non solo vino, ma anche cultura e tradizione nel territorio Altamarca.

Ricordiamo che il 18 marzo, quindi a ridosso della conclusione della Mostra di Vidor, si aprirà invece quella a Santo Stefano.

Comunicazione: Altamarca 0423.972372 altamarca@altamarca.it

Informazioni-prenotazioni: UNPLI Combai di Miane (TV)
Tel. 0438.893385-Fax0438.899600
info@primaveraprosecco.it

 

a cura di Abcveneto

ABCVeneto®: sulla rete dal 1 marzo 2004