nu. 31 anno secondo¬ 19 ottobre 2006 mensile online gratuito
Abcveneto, mensile online sul Veneto e cosa fanno i veneti dentro e fuori d'Italia nella cultura, nella fotografia, nel turismo, nel cinema, nell'arte etc...
ultima ora

Il Club Verdurin di San Pietro di Feletto (Treviso), bandisce la Ia Edizione del Premio Letterario"I versi di Dio"


Gli autori interessati a partecipare al concorso devono far pervenire alla sede del Club Verdurin, (Via Pianale n. 61, 31020 S. Pietro di Feletto, Treviso), le composizioni da una o tre poesie, in lingua italiana o in dialetto (con traduzione dall'autore), edite e inedite in cinque copie dattiloscritte entro e non oltre la data del 15 novembre 2006, è stata prolungata al 30 novembre. La premiazione avverrà a gennaio 2007 in data da stabilirsi.

a cura di Abcveneto

Concorso Nazionale di Poesia Religiosa, per l'anno 2006/2007, riservato a componimenti editi e inediti di autori italiani. Al vincitore, designato da una giuria composta da autorevoli studiosi di filosofia e critica letteraria, sarà conferito il premio consistente in un'opera appositamente creata del Maestro Bruno Ceccobelli (Direttore dell'Accademia di Perugia) durante una cerimonia pubblica che si terrà a San Pietro di Feletto. Al secondo e terzo premio verrà consegnato un diploma. La giuria è composta: Presidente Toni Toniatto critico, Mons. Giuseppe Zenti Vescovo di Vittorio Veneto, Massimo Donà filosofo, Paolo Ruffilli poeta e critico, madrina del Premio Amanda Sandrelli.

Lia De Martin
segretaria del premio tel.0438 784090. Ufficio Stampa: esternichele@yahoo.it

Primo Concorso Nazionale di Poesia Religiosa

I Versi di Dio

"Club Verdurin" San Pietro di Feletto Treviso

30 novembre 2006


Regolamento


IL "Club Verdurin" associazione di artisti, scrittori, filosofi, bandisce la Ia Edizione del Premio Nazionale di Poesia Religiosa riservato ad autori italiani, con lo scopo di far conoscere e valorizzare le forme di spiritualità che si esprimono in questo particolare genere della letteratura contemporanea.

Ogni autore può partecipare con una o massimo tre composizioni, edite o inedite, in lingua italiana o in dialetto (nel qual caso si dovrà accompagnare i testi con la traduzione in italiano curata dall'autore medesimo) inviando alla segreteria del premio cinque copie dattiloscritte per ogni componimento con il nome e cognome l'indirizzo dell'autore. Un consiglio formato da Mons. Giuseppe Zenti Vescovo di Vittorio Veneto, Toni Toniatto (crititco) Pietro Coda (teologo), Massino Donà (filosofo), Antonio Gnoli (critico letterario e saggista), Paolo Ruffilli (poeta e critico), Lia de Martin (segretaria).

La giuria assegnerà al vincitore un primo premio consistente in un opera creata dal Maestro Bruno Ceccobelli (direttore dell'Accademia di Perugia). Al secondo e al terzo premio verrà consegnato un diploma.

Tutte le poesie selezionate saranno pubblicate nel corso dell'anno in un volume edito dal Club Verdurin e che sarà diffuso anche nelle scuole del territorio con l'intento di sensibilizzare le nuove generazioni alle problematiche cruciali della poesia comtemporanea.


Tutti gli autori sono invitati a partecipare alla premiazione del vincitore del concorso che avverrà a gennaio del 2007 in data preventivamente comunicata presso la sede del Club Verdurin a San Pietro di Feletto, Treviso, con una cerimonia pubblica introdotta dalle lettura dei testi prescelti.


Lia De Martin
tel. 0438 784090
Via Pianale 61 San Pietro di Feletto, 31020 (Treviso)
Ufficio Stampa: esternichele@yahoo.it

 

Segnala il sito:
Tuo Nome: Tua Email: Nome Amico: Email Amico:
Powered by
Risorse Internet

a cura di Abcveneto

ABCVeneto®: sulla rete dal 1 marzo 2004