nu. 30 anno secondo¬ 1 settembre 2006 mensile online gratuito
Abcveneto, mensile online sul Veneto e cosa fanno i veneti dentro e fuori d'Italia nella cultura, nella fotografia, nel turismo, nel cinema, nell'arte etc...
ultima ora

Venezia: Daniele Carrer a Circuito off


"Se Ringo Starr è diventato il quarto Beatles anch'io posso vincere l'Oscar" VENICE INTERNATIONAL SHORT FILM FESTIVAL ISOLA DI S. SERVOLO 1-7 SETTEMBRE

a cura di Abcveneto

Dal 1 settembre, in contemporanea con la 63° Mostra d'Arte Cinematografica, si apre la settima edizione di CIRCUITO OFF, festival internazionale e indipendente del cortometraggio di Venezia, evento curato da ARTECOLICA, associazione nata nel 2000 con lo scopo di promuovere eventi culturali di alta qualità e di richiamo internazionale. Dal 2000 ad oggi CIRCUITO OFF si è affermato come uno dei più importanti appuntamenti europei e vetrina indipendente per i registi emergenti di tutto il mondo. Oltre 1300 i corti pervenuti alla rassegna da tutto il mondo, che ne ha selezionati 54 per le diverse sezioni: OFF INTERNATIONAL, MADE IN ITALY, VENETO IN SHORT, SHORT & WEB.

DANIELE CARRER, giovane regista coneglianese, presenterà sull'Isola di S. Servolo, nella sezione SHORT IN VENETO, il suo ultimo lavoro "Italia 2006", già vincitore di CineCortoRomano a giugno; selezionato e trasmesso dal Portobello Film Festival e dall'Angel Film Festival di Londra (fra i 13 finalisti sugli oltre 600 lavori pervenuti) e dallo Zeitgeist International Film Festival di San Francisco.

Si potrà assistere alla proiezione di "Italia 2006", sulla suggestiva Isola di San Servolo, lunedì 4 settembre dalle ore 19.45 e giovedì 7 settembre dalle ore 17.30.

Il miglior corto del concorso VENETO IN SHORT, per opere prodotte o girate nel Veneto, riceverà la menzione de Il Gazzettino.

Per informazioni:

www.danielecarrer.it www.circuitooff.it

Segnala il sito
Tuo Nome Tua Email Nome Amico Email Amico
Powered by Risorse Internet

a cura di Abcveneto

ABCVeneto®: sulla rete dal 1 marzo 2004