ABCVENETO(.COM)
Nu. 41, IV - 10 agosto 2007 -mensile telematico sul Veneto e Triveneto e cosa fanno i veneti dentro e fuori d'Italia

La famosa e geniale artista americana Carole Feuerman ha scelto il Relais Duca di Dolle per trascorrere le sue vacanze estive


Sempre più numerosi gli artisti e i vip che scelgono l’Altamarca Trevigiana come meta per il loro relax

A cura di Abcveneto

Gianluca Bisol e Carole FeurmanLa nota artista americana Carole Feuerman ha scelto per le sue vacanze estive la pace del Relais Duca di Dolle di Rolle di Cison di Valmarino, un borgo antico il cui fascino è tutelato dal Fai fin dal 2004.

Il Relais, ex eremo cistercense ristrutturato dalla famiglia Bisol, viticoltori in Valdobbiadene dal 1542, ha conquistato la premiata scultrice americana, le cui opere iperrealiste, attualmente ospitate all’interno dello spazio espositivo InParadiso durante la 52° Biennale Arte di Venezia, hanno attualmente raggiunto quotazioni astronomiche.

La scelta di Carole Feuerman non fa che confermare una vera e propria tendenza che vede richiamare in Altamarca Trevigiana molti volti noti del mondo dell’arte, dello spettacolo e anche della politica. Se l’attrice e produttrice cinematografica Linda Batista e gli attori Alessandro Haber, Franco Oppini e Oreste Lionello hanno già fatto tappa al Relais Duca di Dolle, vip del calibro di Sandra Bullock o Santo Versace sono rimasti affascinati dal Relais Chateau Abbazia di Follina, mentre Michele Placido, Dennis Hopper e Jeremy Irons hanno scelto di rilassarsi nelle strutture di Castelbrando, a Cison di Valmarino. Claudia Cardinale, Leo Gullotta e Marco Columbro hanno optato per la Locanda Da Lino a Solighetto, che, oltre ad una cucina raffinata, offre un’ospitalità di alto livello.

Non poteva mancare Asolo fra le mète predilette dai vip dello spettacolo, che amano molto gli alberghi e i ristoranti della città: Roberto Ciufoli della Premiata Ditta e Fedro del Grande Fratello hanno, infatti, recentemente pranzato a Villa Razzolini Loredan. Non mancano nemmeno nomi importanti del mondo politico fra gli ospiti illustri di queste incantevoli zone immerse nel verde: Giulio Andreotti, Roberto Formigoni, Gianfranco Fini, Lucia Annunziata e l’Ambasciatore degli Stati Uniti in Italia Ronald Spogli sono solo alcuni dei politici che hanno deciso di sostare in Altamarca.

“L’Altamarca Trevigiana propone con successo uno stile di turismo del buon vivere e sta attirando da tempo un turismo di nicchia, complice sicuramente la bellezza paesaggistica e la posizione felicissima di quest’area collinare, compresa fra Venezia e Cortina d’Ampezzo” spiega Gianluca Bisol, direttore generale dell’onomima azienda vitivinicola “Il turista che sceglie l’Altamarca, dunque, può rilassarsi nel verde e scoprire le ricchezze enogastronomiche di questo territorio, sapendo di avere comunque la possibilità di raggiungere in poco tempo alcune fra le più famose capitali del turismo italiano”.

A cura di Abcveneto 

contatti: info@abcveneto.com
capopagina
donazioni ad abcveneto
donazioni ad abcveneto