ABCVENETO(.COM)
Nu. 41, IV - 1 agosto 2007 -mensile telematico sul Veneto e Triveneto e cosa fanno i veneti dentro e fuori d'Italia

Caorle (Venezia) spalanca le porte a LA LUNA NEL POZZO 12ª edizione del Festival internazionale del teatro in strada


Da giovedì 6 a domenica 9 settembre 2007 a Caorle

A cura di Abcveneto

Quattro giorni per riscoprire l’antica arte del teatro in strada assieme ad attori, musicisti, burattini e clown. Nell’atmosfera suggestiva di Caorle (Venezia) si rinnova da giovedì 6 a domenica 9 settembre l’appuntamento con “La Luna nel Pozzo”, festival internazionale del teatro in strada fra i più importanti nel panorama italiano. Le calli, i campielli, il porto e le tradizionali case color pastello della splendida cittadina di pescatori, torneranno a fare da suggestivo scenario ad attori e musicisti, burattini e clown, nell’ormai storico appuntamento promosso e sostenuto dall’Amministrazione Comunale Caorle, organizzato dall’associazione culturale Arci Carichi Sospesi di Padova con il patrocinio della Regione Veneto e della Provincia di Venezia, e la collaborazione dell’Azienda di Promozione Turistica di Caorle e del Consorzio PromoCaorle.

Numeroso il pubblico atteso anche per questa dodicesima edizione della rassegna (nel 2006 più di 150.000 presenze), che come ogni anno proporrà le performance di oltre 100 artisti di livello nazionale e internazionale che si muoveranno in territori espressivi assai diversi: dal teatrodanza alla clownerie, dal circo acrobatico al teatro di figura, e ancora jongle-video, spettacoli di burattini... “La testa e la pancia”: saranno queste due immagini a dividere le rappresentazioni fra spettacoli più vicini a un teatro di concetto e altri in cui prevale l’elemento emotivo e istintivo. Entro tali coordinate si esibiranno venti compagnie internazionali, in un frenetico turbine di suoni e colori:‘Trukitrek’ e ‘Cia insoportés’ (Spagna), ‘Dis bonjour à la dame’ e ‘Cinque allant vers’(Francia); Compagnia due+uno’ (Svizzera – Canada – Germania), ‘Duo tobarich’ (Cile) ‘Antidoto lento’ e ‘Fede scoch’ (Argentina). Sono solo alcune delle più originali realtà provenienti da tutto il mondo, ma anche il nostro Paese sarà naturalmente presente con gli artisti di ‘Mattatoio sospeso’, ‘Compagnia tardito/rendina’, ‘Erbamil/Ambaradan’, ‘Sinakt’, ‘Mercanti di storie’, ‘Teatrino dello sguardo’, ‘Carichi sospesi’, ‘Il teatro viaggiante’, ‘Circo 238’, ‘Irene croce’, ‘Luigi ciotta’ e ‘Teatrino di carta’. La magia di Caorle, con la sua millenaria storia e le tradizioni legate al mare, cullerà il pubblico per quattro giorni di viaggio alla riscoperta dell’antica arte del teatro di strada, al confine fra realtà e sogno. La partecipazione agli spettacoli e agli eventi del festival è libera.

Per maggiori informazioni: Comune di Caorle - tel: 0421 219253 - e-mail: turismo@comune.caorle.ve.it - www.caorle.eu APT – tel: 0421 81085 – e-mail: info@caorleturismo.it - www.caorleturismo.it Circolo Arci Carichi Sospesi - tel: 049 8762216 - 347 4214400 - e-mail: carichisospesi@libero.it - www.festivalcaorle.it

A cura di Abcveneto 

contatti: info@abcveneto.com
capopagina
donazioni ad abcveneto
donazioni ad abcveneto