ABCVENETO(.COM)
Nu. 41, IV - 3 agosto 2007 -mensile telematico sul Veneto e Triveneto e cosa fanno i veneti dentro e fuori d'Italia

Nuove Brochure per le Bellezze di Treviso


Treviso, città d’acque, di cultura e turismo, dove si possono ammirare scorci di rara bellezza che mantengono integro il fascino di una città ricca di storia.

A cura di Abcveneto

nuovo pieghevole su TrevisoE’ in omaggio alla città simbolo della trevigianità, che la Provincia e il Comune di Treviso hanno realizzato una brochure interamente dedicata al capoluogo di provincia per venire incontro alle numerose richieste da parte dei turisti, ma anche dei residenti. La nuova brochure su Treviso è stata distribuita a partire da giovedì presso tutti gli uffici di informazione del territorio e i musei civici di Treviso. Il pieghevole è stato realizzato mantenendo la linea grafica di tutto il materiale promozionale redatto dalla Provincia al fine di sviluppare un progetto di promozione del territorio che rappresenti l’Ente in maniera coordinata e quindi riconoscibile. Per una doverosa attenzione ai numerosi turisti della Marca è stato stampato anche in 10.000 copie in inglese e 8.000 in tedesco, oltre che alle 10.000 in italiano.

La novità più interessante è una sezione a strappo che presenta, da un lato, un pacchetto promozionale su Treviso offerto dal consorzio di promozione turistica e dall’altro lato un coupon che il turista può compilare e spedire all’ufficio Iat di Treviso per richiedere altro materiale turistico informativo sulla provincia. “La Provincia di Treviso fa della promozione del territorio uno dei suoi valori principali. Non a caso la Marca vanta un turismo florido, in costante aumento, vincente, che nel 2006 ha chiuso con un positivo +9,36% negli arrivi e un magnifico +16,10% nelle presenze. Sono 1.617.342 i turisti che hanno visitato la nostra provincia nel 2006, oltre 200.000 in più rispetto al 2005. Questi sono dati che rendono onore al prezioso lavoro messo in campo dalla rete provinciale in questi anni. Sono grandi risultati che la Marca ha potuto raggiungere non solo grazie alla grande offerta turistica e ai prodotti di qualità, ma grazie anche alla promozione e a tutto il lavoro che è stato fatto dalla Provincia che ha permesso alla provincia di Treviso di passare da un turismo prettamente d’affari a un turismo di nicchia, più ricercato. Chi viene in provincia di Treviso lo fa per la vasta offerta culturale, artistica, ambientale, enogastronomia, e così via. Lo dimostrano i numeri. Non a caso le nostre brochure vanno a ruba.” Ha concluso il Presidente, Leonardo Muraro.

A cura di Abcveneto 

contatti: info@abcveneto.com
capopagina
donazioni ad abcveneto
donazioni ad abcveneto