ABCVENETO(.COM)
Nu. 41, IV - 1 agosto 2007 -mensile telematico sul Veneto e Triveneto e cosa fanno i veneti dentro e fuori d'Italia

ATHOS VARUSIO NUOVO DIRETTORE GENERALE DI BANCA DI BERGAMO


Da giugno l’insediamento ufficiale nella sede di Via Camozzi

A cura di Abcveneto

Athos Varusio ha assunto formalmente la guida di Banca di Bergamo, raccogliendo il testimone di Mosè Fagiani, nominato Direttore Generale di Banca Popolare di Intra, da poco entrata nel Gruppo Veneto Banca.

Athos Varusio è entrato in Veneto Banca nel 1989, dopo aver maturato una significativa esperienza al Credito Italiano. In Veneto Banca ha ricoperto incarichi di crescente importanza, prima nella rete commerciale e successivamente in Direzione Generale, divenendo responsabile della Direzione Canali Innovativi.

Dal 2003 a oggi è stato Direttore Generale di Banca Italo Romena, istituto a cui ha saputo imprimere una nuova spinta commerciale, aprendo nuove filiali nelle maggiori città romene e puntando sia sull’assistenza alle aziende italiane che operano nel paese carpatico sia sui servizi dedicati al retail e alla crescente imprenditoria locale.

Per il suo impegno in Romania anche nel sociale, il Presidente della Repubblica, su segnalazione dell’Ambasciatore d’Italia in Romania S. E. Daniele Mancini, gli ha recentemente conferito l’onorificenza dell’Ordine della Stella della Solidarietà Italiana nel grado di Commendatore.

A cura di Abcveneto 

contatti: info@abcveneto.com
capopagina
donazioni ad abcveneto
donazioni ad abcveneto