ABCVENETO(.COM)
Nu. 39, IV - 1 giugno 2007 -mensile telematico sul Veneto e Triveneto e cosa fanno i veneti dentro e fuori d'Italia

“Quali frontiere? Valori e nuove relazioni della società civile in Europa”


Era questo il titolo guida che campeggiava quest’anno a Civitas, che dal 4 al 6 maggio scorso ha tenuto la sua dodicesima edizione alla Fiera di Padova.

A cura di Luccia Danesin  

un primo piano dell’Assessore alle politiche sociali della Regione veneto Stefano Valdegamberiun momento dell’inaugurazione di Civitas, in Piazza Civitas, venerdì 4 maggio 2007Civitas è la più importante vetrina nazionale sulla solidarietà, l’economia sociale e civile in Europa che ha visto la partecipazione di circa 400 organizzazioni del terzo settore e del volontariato (associazioni, cooperative sociali, fondazioni, enti morali) e la realizzazione di almeno centro tra convegni, work shop, presentazione di progetti e prodotti sociali.
I temi al centro della discussione andavano dalla scuola al consumo responsabile, dalla presentazione del “Marchio Famiglia” da parte della Regione Veneto all’educazione alla pace, dalle dipendenze dei giovani da pc e cellulari e internet alle politiche familiari in Europa. Un appuntamento che ha riconfermato la sua originalità e la sua importanza e che ha visto la presenza di 40 mila visitatori.

Foto UNO didascalia: un momento dell’inaugurazione di Civitas, in Piazza Civitas, venerdì 4 maggio 2007 FOTO DUE didascalia: un primo piano dell’Assessore alle politiche sociali della Regione veneto Stefano Valdegamberi. FOTO SEGUENTI, altri momenti della manifestazione.





A cura di Luccia Danesin  

contatti: info@abcveneto.com
capopagina
donazioni ad abcveneto
donazioni ad abcveneto