abcveneto.com
fotonotizie per la stampa: Marcellino Radogna
Direttore Federico De Nardi www.abcveneto.com giovedì 1 novebre 2007
prima pagina di Abcveneto editoriale contatti archivio
Una mattina con PAOLA BOGGI personaggio sfizioso

A cura di Abcveneto

Lunedi 5 novembre 2007 ore 11.00 in Sala Rossa, Comune di Savona, la Fondazione Emme Emme Ci Ci (Fondazione Museo di Arte Contemporanea Milena Milani in memoria di Carlo Cardazzo) presenta "Una mattina con PAOLA BOGGI personaggio sfizioso", mentre nel pomeriggio dello stesso giorno, alle ore 18.00 all'Atelier d'Arte Michela Savaia Albisola e l'Europa (situata nella sede dell'Associazione Albisola Arte e Cultura) viene inaugurata la mostra LA COLLEZIONE GIOVANE DI PAOLA BOGGI, sempre a cura della Fondazione Emme Emme Ci Ci.

Manifesto
Manifesto dell'evento

Con questo evento la Fondazione inizia i suoi incontri con alcuni protagonisti contemporanei, i quali portano alla cittadinanza il loro bagaglio culturale e la loro esperienza nel campo dell'arte.

Paola Boggi è, senza dubbio, un singolare esempio del connubio tra fisicità e spiritualità. È figlia del suo tempo, protesa nella ricerca dei valori che contano, senza dimenticare l'importanza dello sport, in cui è campionessa di moto d'acqua. Ha infatti partecipato in quest'ultimo anno al Rally Jet, valido per il titolo mondiale a Guadaloupe, a quello per l'Europa a Cavalaire sur Mer in Francia, dove è risultata seconda nel femminile e quarta nella mista, tra ottanta piloti partecipanti. A Madrid sul fiume Manzanares ha gareggiato per il titolo Europeo femminile con la sua moto 4 tempi, 1500 di cilindrata 220 cavalli. A Golfe Juan è arrivata quarta nel circuito di tre specialità. È insomma una valida rappresentante della donna con grinta e fermezza, ma soprattutto (oltre ad occuparsi del settore alberghiero con la sua famiglia a Albisola) è una collezionista d'arte non comune. La mostra all'Atelier Savaia comprende oggetti di Sergio Dangelo di ispirazione Dada, tra questi una piccola sedia fantastica; i disegni dedicati di Julio Le Parc, grande artista argentino che vinse il Gran Premio di Pittura alla Biennale di Venezia nel 1966; opere di Aldo Mondino; di Vandercam, auguri di Tadini, di Lindstrom e altri.La mostra termina il 14 dicembre 2007.  Paola Boggi può essere definita senzaltro "sfiziosa", di lei parleranno in Sala Rossa: Ferdinando Molteni, Assessore alla Cultura del Comune di Savona; Silvio Riolfo Marengo, vice presidente della Fondazione; Milena Milani, coordinatrice del dibattito; Lorenza Rossi, storica dell'Arte Contemporanea; Michela Savaia, consigliere della Fondazione. La cittadinanza è invitata.      

A cura di Abcveneto

IV anno,  2007
str
strr
stricca
Sponsor
 

 

abcveneto.com