Abcveneto.com

Numero 137

Tel: 0422 542904 | Mail: info@abcveneto.com


Champagne & Sparkling Wine World Championships 2015: i guru del vino incoronano Fior d'Arancio Maeli DOCG di Elisa Dilavanzo, unica produttrice italiana premiata con l'oro alla rassegna di Londra

13 agosto 2015

Di Abcveneto



Grande soddisfazione da Londra per Maeli e per Elisa Dilavanzo: in occasione della rassegna Champagne & Sparkling Wine World Championships, il più prestigioso concorso nel mondo delle bollicine, il Maeli Fior d'Arancio Spumante DOCG 2013 - Moscato Giallo 100% - ha vinto l'ambita medaglia d'oro. Un importante riconoscimento per il brillante progetto vitivinicolo e spumantistico di Elisa Dilavanzo, produttrice e anima di Maeli, tenuta immersa nel verde dei Colli Euganei.

L’artista GIANNI AMBROGIO

3 agosto 2015

Di Lucia Tomasi



Inestinguibile energia vitale, campo di battaglia di contrapposte tensioni, epoche, persone: questi i suoi quadri. Contraddizioni che Ambrogio riesce rocambolescamente a tenere comunque insieme nelle sue opere. Ogni suo quadro: una sfida, arte di domare, risolvere avventurosamente una miriade di contrapposte pulsioni.

Corona di Vinibuoni d’Italia 2016 all’Extra Dry e Premio Speciale “TULLIO DE ROSA” al Superiore di Cartizze COL VETORAZ

3 agosto 2015

A cura di Abcveneto



La Guida Vinibuoni d’Italia 2016 del Touring assegna la corona, il massimo punteggio consentito al Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg Spumante Extra Dry 2014, mentre il Valdobbiadene Superiore di Cartizze DOCG Spumante dry 2014 si aggiudica, su 292 vini selezionati pari al 90% dei campioni presentati, il Premio Speciale “Tullio De Rosa” nell’ambito di “EnoConegliano, 17° Concorso Enologico Regionale-Selezione Vini Veneti” indetto dall’Associazione Dama Castellana.

James E. Billie presidente della tribu dei seminole della florida in Visita all’Hard Rock Cafe Venezia

3 agosto 2015

A cura di Abcveneto



James E. Billie, Presidente e leader dell’unica tribù americana nativa negli Stati Uniti mai sconfitta, la Tribù dei Seminole della Florida, proprietari di Hard Rock International (HRI), si è recato in visita a Venezia Lunedì, 27 luglio 2015. La visita era parte di un tour in molte città europee, accompagnato dai membri della Tribù Seminole della Florida e di alcuni Dirigenti di Hard Rock International. Il Presidente Billie ha visitato Hard Rock Cafe di Venezia, uno dei tre cafe presenti in Italia (le altre sedi sono a Firenze e Roma), per incontrare i dipendenti, verificare i progressi del cafe e discutere di possibili aperture di Casino, Hotel e Cafe nella regione.

CA’ FOSCARI E SAMSUNG ELECTRONICS ITALIA INSIEME PER IL PRIMO MASTER IN DIGITAL HUMANITIES

3 agosto 2015

A cura di Abcveneto



L’Università Ca’ Foscari Venezia e Samsung Electronics Italia Spa attivano il primo Master in Digital Humanities, per formare Data Scientist in ambito culturale e artistico, professionisti dell’informatica al servizio delle scienze umane.

Lady Diana, ad agosto l'anniversario

8 luglio 2015

Di Maria Ester Nichele

Questo luogo è dedicato alla principessa Diana, chiamata anche la Principessa del Popolo, adorata da milioni di persone nel mondo. La sua Fondazione le ha dedicato questo spazio, dove tutti possono venire passeggiare, calpestare l'acqua nella fontana per la gioia dei bambini. Sedersi e fermarsi a mangiare nel verde prato, in mezzo alla natura con grandi alberi e aiuole zeppe di fiori colorati stupefacenti: è un luogo paradisiaco. Forse qui c'è la presenza della principessa del Galles... come io l'ho sentita la prima volta che sono andata al mattino presto quando c'erano pochissime persone.

La Regione del Veneto per Villa Contarini 5 milioni di euro per l’'acquisizione e 20 per la salvaguardia

5 luglio 2015

A cura di Abcveneto

Al momento di acquisizione da parte della Regione del Veneto (nel 2005), il complesso di Villa Contarini appariva in situazione molto precaria. Dopo il grande restauro degli anni Settanta del Novecento, la manutenzione ordinaria si era sempre più affievolita e sia la villa, sia le adiacenze e il parco mostravano evidenti segni delle mancate cure. In alcuni casi il “punto di non ritorno” appariva pericolosamente vicino.

Azienda friulana esporta 65 milioni di pizze... strane all'estero

23 luglio 2015

A cura di Abcveneto

C’è la pizza ananas, peperoni e pancetta e quella con uova, pancetta affumicata e funghi. «Il Made in Italy piace, ma con un tocco di personalizzazione: gli inglesi impazziscono per la cipolla, i tedeschi per il piccante, mentre gli Stati Uniti sono i più affini ai gusti italiani» dicono alla Roncadin di Pordenone, che esporta pizze surgelate in diversi paesi del mondo tra cui Gran Bretagna, Germania, Francia, Spagna, Cina, Corea, Stati Uniti e Australia

Abcveneto

Mensile telematico sul Veneto e Triveneto: Cosa fanno i veneti dentro e fuori d'Italia, nella cultura, nella fotografia, nel turismo, nel cinema, nell'arte, nell'economia. Registrato con il n. 3104 del Registro Stampa, presso la Cancelleria del Tribunale di Treviso il 19/02/2004. Contatti: info@abcveneto.com

Facebook

Direttore responsabile di Abcveneto WebMag su Facebook: Alberto Leoncini.