ABCVENETO.COM

Numero 133

Tel: 0422 542904 | Mail: INFO@ABCVENETO.COM


Arriva in libreria La luce nera della paura di Massimo Rossi. Lo scrittore che, con i suoi thriller/noir, sta conquistando il Veneto

1 Aprile 2015

A cura di Abcveneto





(La luce nera della paura Scrittura & Scritture, pp.320 euro 14,50 dal 2 aprile in libreria). L'autore sarà ospite l'11 aprile sala conferenze centro comunale Leonardo da Vinci di S.Donà di Piave. il 29 aprile della libreria IBS di Treviso, insieme alla giornalista Sara Salin, l'11 maggio ospite della Mondadori di Meste.

arriva in libreria La luce nera della paura di Massimo RossiTre strani episodi si susseguono tra la laguna di Venezia e Bolzano: un uomo muore in un incidente in mare, un altro precipita da una scarpata, una donna viene aggredita e minacciata di morte. C’è un filo a collegare i fatti o questi sono solo frutto di coincidenze?
No, le coincidenze non esistono. Almeno così la pensa Rollo Weber, scanzonato commissario che da quando è stato trasferito alla questura di Bolzano ancora non ha avuto l’opportunità di cimentarsi con un’indagine seria.
Il commissario Rollo Weber aggiornava i suoi grafici FRO: furti, rapine, omicidi. Interpolava i dati, disegnava le curve, tracciava le linee di tendenza, faceva confronti con i dati storici e stabiliva scenari. Quella sera guardò con preoccupazione il grafico O. Ormai ci siamo, disse tra sé, lo vede anche un orbo. Da qualche parte, qualcuno sta preparando un bell’omicidio.
L’incontro con la psicologa Helena Ziegler, ex poliziotta dal passato pieno di ombre, gli farà scoprire dettagli importanti per far luce su oscuri scenari.
Le intricate vicende arriveranno a increspare le acque della laguna e scolorire la variopinta isola di Burano, dove una verità terribile affiorerà a sconvolgerne l’afosa quiete.
Tra misteriosi intrighi, sensi di colpa e giochi di potere, Massimo Rossi ci immerge in una storia in cui thriller, noir e spy story si fondono in una trama dal ritmo incalzante.
Ne “La luce nera della paura” Massimo Rossi cambia ambientazione rispetto al suo precedente noir “L’ombra del bosco scarso”, portando il lettore nella laguna veneta, in particolare a Burano, dove ruota il fulcro della vicenda. Anche in questo suo nuovo romanzo ritroviamo il personaggio della psicologa, ex poliziotta Helena, già apparso nel precedente noir. Grazie a una costruzione narrativa capace di tenere viva l’attenzione, l’autore traccia una storia labiritinca e trasversale a vari generi, noir, giallo, thriller e spy story, in cui tutti i personaggi si trovano a fare i conti con la paura, fin ad arrivare a quella più nera e cupa. L’autore ci svela quanto siano pericolose le maglie del potere politico e militare. Attraverso personaggi dalle alte cariche, Massimo Rossi ci induce a riflettere sui limiti o meno della sperimentazione umana, sulle sue implicazioni con strategie militari.

Profilo autore

Massimo Rossi, veneto, oltre alla scrittura ha due grandi passioni la fotografia e il calcio. Ha pubblicato il thriller psicologico macchiato di noir “L’ombra del bosco scarno” (Scrittura & Scritture, 2012) ottenendo un buon riscontro, sempre più crescente, tra i lettori e librai. Nella scrittura preferisce il genere noir per porre dubbi, domande su importanti tematiche sociali.

(La luce nera della paura Scrittura & Scritture, pp.320 euro 14,50 dal 2 aprile in libreria).

A cura di Abcveneto



Abcveneto

Mensile telematico sul Veneto e Triveneto: Cosa fanno i veneti dentro e fuori d'Italia, nella cultura, nella fotografia, nel turismo, nel cinema, nell'arte, nell'economia. Registrato con il n° 3104 del Registro Stampa, presso la Cancelleria del Tribunale di Treviso il 19/02/2004.
Contatti: info@abcveneto.com

Salva la pagina in pdf

pdf icona

Abcveneto statistiche

Vieni a Treviso?
Fermati al
Bed&Breakfast Appiani 36
320 2918077 info@appiani36.it