ABCVENETO.COM

Numero 145

Tel: 0422 542904 | Mail: INFO@ABCVENETO.COM


Presentazione da Lovar: LA TRILOGIA DI ZENO

2 aprile 2016

A cura di Abcveneto




Sabato 9 aprile 2016, ore 18.00, avverrà la presentazione presso la Libreria Lovat di Villorba (Tv) Little Boy e Fat Man non erano due rapper
Storie di Zeno, Zeno il rosso, L'incoscienza di Zeno.

La trilogia si compone di racconti brevi, veri e propri assaggi del "chiacchierare" trevigiano che lasciano spazio all'esperienza politica e sociale dell'autore.

L'opera è caratterizzata da una sorta di autocritica ironica che pone sicuramente in evidenza le contraddizioni del fare politica e della vita in generale, evidenziando, per contrappunto, anche il lato umano, quindi di valore, di una esperienza compiuta con vera passione e genuina partecipazione.

Zeno si pone come sostenitore dei valori autentici della politica e lancia, soprattutto nell'ultimo libro (L'incoscenza di Zeno), un appello a non disperdere il patrimonio culturale della sinistra italiana. Non manca uno sguardo attento verso l'attuale situazione del nostro paese e l'auspicio che il futuro possa essere migliore.

L'opera sarà commentata dal politologo professor Paolo Feltrin e dal cantautore Alberto Cantone, che si esibirà con alcuni "pezzi" a tema. Coordinatore dell'incontro Nicola Atalmi.

NOTA BIOGRAFICA

Zenone Giuliato, Zeno per gli amici, vive e lavora nella sua città natale Treviso. È pubblicista e direttore del periodico "Essere Impresa" ha fatto prevalentemente prima il sindacalista in CGIL e poi in Artigianato Trevigiano (Casartigiani). È stato consigliere provinciale del Pci e consigliere comunale del Prc.

Da anni scrive e pubblica le sue riflessioni prima in "Comunisti ancora" (2004), un testo di denuncia e critica politica della realtà locale e nazionale, e poi nella trilogia di racconti: "Storie di Zeno" (2005), "Zeno il Rosso"(2008), "L'incoscienza di Zeno".

A cura di Abcveneto



Abcveneto

Mensile telematico sul Veneto e Triveneto: Cosa fanno i veneti dentro e fuori d'Italia, nella cultura, nella fotografia, nel turismo, nel cinema, nell'arte, nell'economia. Registrato con il n° 3104 del Registro Stampa, presso la Cancelleria del Tribunale di Treviso il 19/02/2004.
Contatti: info@abcveneto.com

Abcveneto statistiche

Vieni a Treviso?
Fermati al
Bed&Breakfast Appiani 36
320 2918077 info@appiani36.it