A Una Montagna di Libri LOREDANA LIMONE presenta in anteprima assoluta LA FELICITÀ VUOLE ESSERE VISSUTA LA NUOVA STORIA DI BORGO PROPIZIO (SALANI)

ABCVENETO.COM

Numero 157

Tel: 0422 542904 | Mail: INFO@ABCVENETO.COM


A Una Montagna di Libri LOREDANA LIMONE presenta in anteprima assoluta LA FELICITÀ VUOLE ESSERE VISSUTA LA NUOVA STORIA DI BORGO PROPIZIO (SALANI)

6 aprile 2017

A cura di Abcveneto




Museo d'Arte Moderna Mario Rimoldi. Cortina d'Ampezzo. Ore 18, 14 aprile. E' la geniale inventrice di Borgo Propizio, un luogo della letteratura dove hanno luogo storie indimenticabili. E la serie di Borgo Propizio sta per arricchirsi di una nuova avventura. Si intitola La felicità vuole essere vissuta l'ultimo romanzo di Loredana Limone, pubblicato da Salani, che sarà presentato in anteprima assoluta insieme con l'autrice a Una Montagna di Libri, la rassegna protagonista della stagione letteraria cortinese. Venerdì 14 aprile 2017, alle ore 18, l'appuntamento sarà al Museo d'Arte Moderna Mario Rimoldi di Cortina.

LOREDANA LIMONE napoletana, milanese di adozione, dopo una decina di libri tra fiabe e gastronomia, ha esordito nella narrativa con Borgo Propizio (Guanda 2012, Tea 2013). Premiato con la menzione speciale al Premio Fellini 2012, è stato tradotto in Spagna, Germania e Bulgaria, così come il secondo romanzo della serie: E le stelle non stanno a guardare (Salani 2014, Tea 2015). Nel 2015 ha pubblicato Un terremoto a Borgo Propizio (Salani, TEA), mentre l'ultimo romanzo della serie, La felicità vuole essere vissuta, è in uscita in questi giorni.

IL LIBRO. Dopo il terremoto che aveva sconvolto la vita cittadina, a Borgo Propizio tutti si adoperano per tornare alla serenità. In questo fervore di iniziative, anche le esistenze degli abitanti seguono nuove strade e si intrecciano imprevedibilmente, mentre si attende con trepidazione la troupe televisiva che girerà il film sul leggendario fondatore, il principe Aldighiero. Ma ci sono troppe verità nascoste, troppi segreti che aspettano solo l'occasione giusta per essere rivelati e il momento non tarda ad arrivare...

L'appuntamento con Loredana Limone è quindi per venerdì 14 aprile 2017, alle ore 18, presso il Museo d'Arte Moderna Mario Rimoldi di Cortina d'Ampezzo. Ingresso libero fino a esaurimento posti.

· Save the date. Prossimo appuntamento di Una Montagna di Libri sabato 15 aprile. Quando sarà protagonista, al Cinema Eden, Giuseppe Cruciani, per un incontro imprevedibile: Radio Shock (Maggiori dettagli nel prossimo comunicato).

Una Montagna di Libri ha luogo a Cortina d'Ampezzo d'estate e d'inverno, in due edizioni. Con oltre settanta incontri annuali, è la manifestazione protagonista della stagione letteraria cortinese. Ospiti delle precedenti edizioni della rassegna sono stati, tra gli altri, Emmanuel Carrère, Peter Cameron, Azar Nafisi, Alberto Arbasino, Serge Latouche, Goli Taraghi, Sonallah Ibrahim, Boris Pahor, Mogol, Pietro Citati, Raffaele La Capria, Michael Jakob, Dacia Maraini, Kenneth Minogue. La manifestazione è realizzata in convenzione con il Comune di Cortina d'Ampezzo e gode del sostegno di Regione Veneto e Comune di Cortina. Responsabile della manifestazione è Francesco Chiamulera.

W W W . U N A M O N T A G N A D I L I B R I . I T

A cura di Abcveneto



Abcveneto

Mensile telematico sul Veneto e Triveneto: Cosa fanno i veneti dentro e fuori d'Italia, nella cultura, nella fotografia, nel turismo, nel cinema, nell'arte, nell'economia. Registrato con il n° 3104 del Registro Stampa, presso la Cancelleria del Tribunale di Treviso il 19/02/2004.
Contatti: info@abcveneto.com

Abcveneto statistiche

Vieni a Treviso?
Fermati al
Bed&Breakfast Appiani 36
320 2918077 info@appiani36.it