ABCVENETO.COM

Numero 105

Tel: 0422 542904 | Mail: INFO@ABCVENETO.COM


Con PAROLE D’AMORE ALL’AVOGARIA si chiude la rassegna de “I martedì dell’Avogaria”

15 Dicembre 2012

A cura di Abcveneto




Parole d'amore all'Avogaria: due attoriLo spettacolo di Massimo Meneghini per la regia di Andrea Castelletti chiude il ciclo di incontri organizzati dall’Associazione Teatro a l’Avogaria in collaborazione con l’associazione TeatroImpiria di Verona

Si chiude martedì prossimo 18 dicembre 2012, a Venezia , la rassegna “I Martedì dell’Avogaria”, che ha proposto alcuni fra gli spettacoli più interessanti della nuova scena drammaturgica nazionale.

Va in scena, ore 21.00, presso lo storico Teatro de l’Avogaria, Dorsoduro 1617 / A, “Parole d’Amore” di Massimo Meneghini per la regia di Andrea Castelletti. Liberamente ispirato a Lettere d’amore di A.R.Gurney, è il confronto tra un uomo ed una donna che si sono scritti per tutto il corso della loro vita, dall’infanzia alla morte, passando dall’adolescenza con la sua sensualità, dall’età adulta con le sue responsabilità, dalla maturità con le sue tante preoccupazioni. Amici da sempre, talvolta amanti, i due si confidano i propri segreti l’uno con l’altra. E tutto questo ce lo dicono le loro lettere. Buffe e commoventi, tenere e ironiche, ingenue e pungenti, semplici bigliettini, cartoline augurali o lunghe missive, ci svelano due destini, due vite che hanno attraversato le epoche di metà del secolo scorso.

L’Associazione Teatro a l’Avogaria, nasce nel 1969 dalla passione e dalla tenacia di Giovanni Poli, già fondatore del Teatro Universitario Cà Foscari di Venezia, e dagli esordi si pone come laboratorio di ricerca che coniuga un metodo d’improvvisazione teatrale tra la Commedia dell’Arte e le Teorie dell’Avanguardia. In più di quarant’anni di attività ha prodotto oltre sessanta spettacoli tra cui la “Commedia degli Zanni” rappresentata con successo sui più importanti palcoscenici internazionali. Riconosciuta come uno dei centri di formazione professionale di riferimento nel Triveneto, ogni anno organizza corsi, dedicati ad appassionati e professionisti, su discipline quali recitazione, Commedia dell’Arte, dizione, storia del teatro, canto, tecnica dell’interpretazione.

Lo spettacolo su prenotazione telefonica ai numeri 0410991967-335372889 , avogaria@gmail.com
Info: http://www.teatro-avogaria.it/

A cura di Abcveneto

Abcveneto

Mensile telematico sul Veneto e Triveneto: Cosa fanno i veneti dentro e fuori d'Italia, nella cultura, nella fotografia, nel turismo, nel cinema, nell'arte,nell'economia. Registrato con il n° 3104 del Registro Stampa, presso la Cancelleria del Tribunale di Treviso il 19/02/2004.
Contatti: info@abcveneto.com

Salva la pagina in pdf

pdf icona

Abcveneto statistiche