ABCVENETO.COM

Numero 105

Tel: 0422 542904 | Mail: INFO@ABCVENETO.COM


LATTERIA DI SOLIGO LANCIA LA NUOVA LINEA IN TETRA-TOP, SINONIMO DI QUALITA’ E TUTELA AMBIENTALE

15 Dicembre 2012

A cura di Abcveneto


Latteria di Soligo sceglie la 1352^ edizione delle Fiere di Santa Lucia per presentare il nuovo packaging del latte, in concomitanza con la campagna promozionale di lancio.

Il 15 Dicembre scatta l’ora del Tetra-top per la Latteria di Soligo che, in concomitanza con l’apertura della 1352^ edizione delle Fiere di Santa Lucia, apre la campagna di comunicazione sulla nuova linea di confezioni Tetra-top per il latte della cooperativa.

Sono otto i prodotti Soligo che puntano a migliorare la qualità finale e il rapporto con l’ambiente passando dalla tradizionale confezione a quella in Tetra-top: Latte che dura di Più (Intero e parzialmente scremato), Latte Bio (intero), Latte Alta Digeribilità Plus (intero), Latte Alta Qualità (intero), Latte fresco (intero e parzialmente scremato).

Lorenzo Brugnera – Presidente Latteria di Soligo:

«Abbiamo dotato la Centale del latte di Caposile di un nuovo sistema d’imbottigliamento che ci consente di adottare i contenitori in Tetra-top per tutto il latte prodotto dalla Latteria di Soligo. Studi pubblicati dall’Università La Sapienza di Roma dimostrano che il cartonato poliaccoppiato inchiostrato è la soluzione più efficace per proteggere il latte dall’ossidazione prodotta dalla luce naturale e dei neon dei frigo espositori. Con il Tetra top l’apporto vitaminico e il gusto del latte restano inalterati».

Il 15 Dicembre prenderà il via una campagna d’informazione del consumatore attraverso la stampa locale, i settimanali diocesani, il web e gli autobus che viaggiano nelle province di Treviso, Venezia e Padova, con cui la Latteria di Soligo cercherà di trasmettere l’importanza di questa scelta, che ha richiesto un investimento economico importante in tempi di crisi del comparto.

Lorenzo Brugnera - Presidente Latteria di Soligo:

«Abbiamo deciso di investire circa 1,6 milioni di euro nel nuovo impianto d’imbottigliamento e nelle nuove confezioni, perché siamo certi che il consumatore apprezzerà la qualità elevata del prodotto e la praticità delle nuove confezioni: più comode nella mescita e nella chiusura. Le Fiere di Santa Lucia di Piave, da sempre il riferimento territoriale per le nuove proposte nel mondo agricolo e agroalimentare, ci sono sembrate il luogo migliore dove presentare al pubblico questa nostra scelta».

La nuova linea in tetra-top si inserisce nel più ampio progetto che la Latteria di Soligo ha avviato, con la definizione di regole etiche chiare per la produzione del latte e dei formaggi, che tutelino non solo l’ambiente, ma anche la salubrità e la qualità del prodotto.

A cura di Abcveneto

Abcveneto

Mensile telematico sul Veneto e Triveneto: Cosa fanno i veneti dentro e fuori d'Italia, nella cultura, nella fotografia, nel turismo, nel cinema, nell'arte,nell'economia. Registrato con il n° 3104 del Registro Stampa, presso la Cancelleria del Tribunale di Treviso il 19/02/2004.
Contatti: info@abcveneto.com

Salva la pagina in pdf

pdf icona

Abcveneto statistiche